Comune di Marano sul Panaro

Esplora contenuti correlati

Uscita dal servizio pubblico utenze non domestiche - avvio al recupero dei rifiuti urbani

Servizi

Uscita dal servizio pubblico utenze non domestiche - avvio al recupero dei rifiuti urbani - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Ambiente - Servizi ambientali e igiene urbana - Rifiuti

Ai sensi dell'art. 238 comma 10 D. L.gs. 152/2006, come modificato dall'art. 3, comma 12 D. Lgs. 116/2020, “Le utenze non domestiche che producono rifiuti urbani di cui all'articolo 183 comma 1, lettera b-ter) punto 2, che li conferiscono al di fuori del servizio pubblico e dimostrano di averli avviati al recupero mediante attestazione rilasciata dal soggetto che effettua l'attività di recupero dei rifiuti stessi, sono escluse dalla corresponsione della componente tariffaria rapportata alla quantità dei rifiuti conferiti (quota variabile)".

Le utenze non domestiche che hanno intenzione di conferire i propri rifiuti urbani ad un soggetto privato, avviandoli a recupero per il tramite dello stesso, e di ottenere la conseguente esclusione dal versamento della quota variabile della TARI, ai sensi della sopra citata disposizione, devono pertanto darne comunicazione preventiva al Comune, a mezzo posta elettronica certificata indirizzata al Servizio Ambiente entro il 30 giugno di ciascun anno, con effetto a decorrere dal 1 gennaio dell’anno successivo su apposito modello scaricabile al seguente link:

/files/file/Modello Istanza Opzione Fuoriuscita Tari UND.pdf

Si precisa che per ottenere tale agevolazione è necessario conferire al soggetto privato TUTTI i propri rifiuti urbani (sarà cura dell'Ufficio Ambiente darne notizia al gestore del servizio rifiuti ai fini del distacco del servizio pubblico nonché all’Ufficio tributi comunale per la gestione degli aspetti concernenti la tassa rifiuti.

Per qualunque ulteriore precisazione si rimanda agli artt. 14-bis e 14-ter del Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) vigente.

Ambiente

Via Turati n.10/a

tel. 059.534852
e-mail: ambiente@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: s.lalinga@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
pec: ambiente.castelnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it
referenti:
Responsabile arch. Umberto Visone
Istruttore Tecnico ing. Sara Lalinga


orari:
Solo su appuntamento nelle seguenti giornate:
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Mercoledì e Sabato Chiuso.

Per prendere appuntamento inviare una mail o telefonare ai numeri sopra indicati

Primo inserimento del 29/11/2021 -- Ultimo aggiornamento del 29/11/2021 ore 10:30 -- N° visioni: 413 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto