CAMBIAMENTI CLIMATICI: una serata con LUCA LOMBROSO

CAMBIAMENTI CLIMATICI: una serata con LUCA LOMBROSO - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Ambiente - Tutela del territorio e del patrimonio naturale - Educazione ambientale

Lunedì 21 Giugno ore 21, in Piazza Papa Giovanni XXIII

Appuntamento dal tema ambientale con Luca Lombroso.

Metereologo AMPRO, divulgatore ambientale, scrittore e volto televisivo reso celebre dalla trasmissione RAI “Che Tempo Che Fa”, Luca Lombroso è tecnico meteorologo presso l’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Impegnato da oltre vent’anni su temi ambientali, dal clima alle fonti energetiche, Lombroso ha tenuto centinaia di conferenze a carattere divulgativo e preso parte alle grandi conferenze sul clima dell’ONU, tra cui la COP21 di Parigi 2015. È inoltre consulente meteo-neve dell’Aeroporto di Bologna e di altri Enti pubblici, è presidente di Emilia Romagna Meteo e scrive sull’edizione italiana dei portali internazionali METEORED.

Per il suo impegno in iniziative a tutela dell’ambiente, a gennaio 2013 ha ricevuto, in Campidoglio, il prestigioso premio “Un bosco per Kyoto”.

Possibilità di visita gratuita su prenotazione all'Acetaia Comunale dalle 20.30 alle 23.30. Per Prenotazioni whatsApp 3482489134

In allegato è presente e scaricabile la presentazione proiettata durante la serata.
E' possibile vederla anche al seguente link: https://www.slideshare.net/lucalombroso/castelnuovo-conferenza- 21-giugno-2021

Servizi alla Comunità: Cultura, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo, Turismo

e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami