Torna sabato 23 ottobre “Un albero per ogni neonato”, iniziativa promossa da oltre vent'anni dal Comune di Castelnuovo Rangone per accogliere nella comunità i nuovi nati.
Quest'anno l'appuntamento “raddoppia” e cambia le sue modalità tradizionali. In primo luogo le piantine non verranno messe a dimora, ma verranno consegnate ai partecipanti in un vaso, per permettere anche a chi non possiede un giardino di poterle coltivare in casa o sul proprio balcone. Inoltre verrà messa a disposizione gratuitamente una pianta per tutte le bambine e i bambini nati o adottati nel corso del 2019 e del 2020, visto che lo scorso anno l'appuntamento è stato rinviato a causa dell'emergenza sanitaria.
La consegna gratuita degli arbusti è prevista per sabato 23 ottobre dalle 10 alle 12 presso il gazebo informativo allestito dall'Amministrazione comunale al Parco Ilaria Alpi di via Caravaggio, a Castelnuovo, con le seguenti modalità:
- dalle ore 10 alle ore 10.45: cognomi dalla A alla E
- dalle ore 10.45 alle ore 11.15: cognomi dalla F alla O
- dalle ore 11.15 alle ore 12.00: cognomi dalla P alla Z
L'iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle recenti disposizioni ministeriali inerenti le misure di contenimento del contagio da Covid-19, in caso di pioggia sarà rinviata a sabato 30 ottobre.