Comune di Marano sul Panaro

Sportello Unico Attività Produttive - Competenze del servizio e procedimenti gestiti dallo sportello

Servizi

Sportello Unico Attività Produttive - Competenze del servizio e procedimenti gestiti dallo sportello - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Area Territorio - SUAP e Attività produttive

Lo sportello unico è l’unico interlocutore dell'impresa per tutto il complesso di atti amministrativi che riguardano la vita di un impianto produttivo; allo sportello spetta il compito di unificare i procedimenti relativi ad autorizzazioni o atti di consenso necessari all'intervento su un'attività produttiva, di cui sono competenti diversi enti della Pubblica Amministrazione, evitando il carico burocratico precedentemente sostenuto dall'imprenditore.

Lo sportello svolge attività d'informazione, coordinamento e rilascio dell'autorizzazione unica per iniziare, modificare, cessare le attività produttive artigianali, industriali, commerciali, agricole, turistiche ed alberghiere e dei servizi.

La presentazione delle domande avverrà attraverso il portale unico regionale denominato "SUAPER" disponibile tramite il seguente collegamento ipertestuale  http://suaper.lepida.it/people, attualmente disponibile anche in modalità di consultazione e pertanto liberamente consultabile in modalità "ospite" per gli utenti non ancora "federati". 
Che cosa è federa e cosa significa essere "federati"? 
Federa è il sistema unico della Regione Emilia Romagna per la gestione dell'identità digitale ed è trasversale a tutti i tipi di servizi offerti in modalità on line dalle Pubbliche Amministrazioni dell'intero territorio regionale. Il servizio è disponibile dai seguenti collegamenti: http://federa.lepida.it http://suaper.lepida.it/people .

Modulistica

Accesso Unitario
Portale Regionale per la Presentazione delle pratiche on line

FEDERA
Sistema di Autenticazione Federato

IMPRESA IN UN GIORNO
Anagrafe degli Sportelli Unici - Sito Ministeriale

Posta elettronica certificata

comune.castelnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it


Per alzare il livello di affidabilità (per presentazioni di istanze, richieste, pagamenti, …..) l’utente già registrato in FedERa,  deve fissare un appuntamento chiamando il numero di telefono 058/534814 (Sig. Pugliese) o inviando una richiesta e-mail all’indirizzo: n.pugliese@comune.castelnuovo-rangone.mo.it

SUAP e Attività Produttive

Via Turati n° 10/a, piano secondo.

tel. 059-534835
fax. 059-534861
e-mail: e.gilocchi@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: sportello.unico@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
pec: comune.castelnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it
www: http://www.comune.castelnuovo-rangone.mo.it/area_territorio/suap_e_attivita_produttive/index.htm
referenti:
Dott. Gilocchi Enzo

orari:
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 09.00 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30
Mercoledì e Sabato Chiuso


Primo inserimento del 17/02/2010 -- Ultimo aggiornamento del 23/11/2020 ore 13:06 -- N° visioni: 37.248 -- Stampa

Tutte le informazioni123 risulati

torna all'inizio del contenuto