Dal mese di Aprile prendono avvio i trattamenti larvicidi

Nelle giornate del 7 – 8 – 9  Aprile è stato portato a termine il primo ciclo di trattamenti delle caditoie pubbliche, che ha interessato un totale di n°4356 punti trattati.

I cicli verranno ripetuti con cadenza mensile fino al mese di Ottobre; ovviamente gli interventi in programma, potranno subire delle modifiche in ragione dell'andamento metereologico.

Per il trattamento verranno utilizzati due differenti prodotti a seconda della stagione e delle zone da trattare.

Come ribadito più volte, per una maggiore efficacia di questa campagna di lotta, i trattamenti in ambito pubblico devono essere affiancati dall’azione attenta dei privati (cittadini e aziende) attraverso il trattamento delle proprie aree private esterne.

Pertanto, consci delle difficoltà di far fronte all’approvvigionamento e alla distribuzione dei relativi prodotti, chiediamo ai cittadini di mettere in atto tutte le azioni di prevenzione più volte indicate, che consistono nell’evitare qualsiasi ristagno d'acqua (anche in piccole quantità), e solo a chi sia già in possesso dei prodotti larvicidi idonei, di trattare gli ambienti dove possono essere presenti le larve (sottovasi, vasche, contenitori lasciati all'aperto, grondaie intasate, ecc..) nel periodo che va da Aprile ad Ottobre.

Via Turati n.10/a

tel. 059.534862 - 059.534852
e-mail: ambiente@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: v.giuzio@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: s.lalinga@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile arch. Umberto Visone
Collaboratore Amministrativo dott.ssa Valeria Giuzio
Istruttore Tecnico ing. Sara Lalinga

Solo su appuntamento nelle seguenti giornate:
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Mercoledì e Sabato Chiuso.

Per prendere appuntamento inviare una mail o telefonare ai numeri sopra indicati

Primo inserimento del 14/04/2020 -- Ultimo aggiornamento del 14/04/2020 ore 11:04 -- N° visioni: 399 -- Stampa