Ampliamento del Cimitero Comunale

Si informano i cittadini che lunedì 4 giugno inizieranno i lavori di ampliamento del cimitero comunale con una durata prevista di circa quattro mesi. Verranno realizzati 160 nuovi loculi in una struttura di quattro piani, su di un'area fino a poco tempo fa adibita a campo di inumazione. Nel preparare il progetto, gli uffici tecnici del Comune hanno seguito alcuni principi cardine tra cui compatibilità, uniformità rispetto al contesto di riferimento, funzionalità, sicurezza dell'opera e durata nel tempo. Verrà adibita a cantiere anche una parte del parcheggio e i lavori saranno portati avanti in modo da ridurre al minimo i disagi che il cantiere potrà provocare ai cittadini: durante le varie fasi delle lavorazioni, l’area del cantiere sarà modificata per renderlo compatibile con la necessità di fruire degli spazi del cimitero. Inoltre in determinate occasioni, durante le sospensioni prolungate delle lavorazioni, la recinzione verrà riposizionata per permettere il passaggio nelle aree non interessate dai lavori. I cittadini verranno informati sullo stato del cantiere attraverso i canali istituzionali di comunicazione (sito internet, pagina facebook e periodico comunale). La fine dei lavori è prevista per settembre, per eventuali richieste o chiarimenti contattare l'ufficio Lavori pubblici al numero 059534841.

Lavori Pubblici

Via Turati n° 10/a, piano secondo.

e-mail: lavoripubblici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
pec: comune.castelnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it
Responsabile arch. Umberto Visone
Istruttore Amministrativo Simona Bignami