Benvenuti nel nuovo sito del Comune di Castelnuovo Rangone

Grandi novità sul fronte della comunicazione istituzionale a Castelnuovo. Per migliorare il rapporto tra istituzione e cittadini il Comune rinnova il sito internet : “L’impostazione datata della nostra pagina web non ci permetteva di comunicare in modo efficace i servizi e gli eventi sul territorio. Ora il sito - sottolinea Arianna Welisch, assessore con delega alla Comunicazione - è conforme alle linee guida indicate da Agid, l’Agenzia per l’Italia digitale, e garantisce una maggiore accessibilità grazie ad un nuovo layout grafico e ad una nuova organizzazione dei contenuti, che consente agli utenti una navigazione più intuitiva e user-friendly. Infatti, da una parte le aree tematiche (Comune, Servizi e Vivi Castelnuovo) offrono un riepilogo di tutto quello che può essere d’interesse per ogni settore, abbreviando i tempi di ricerca, dall’altra il nuovo sito del Comune è stato sviluppato seguendo i principi del “responsive design”, che adatta il “formato” della pagina al dispositivo  utilizzato per la navigazione in modo da garantire una fruizione migliore anche via smartphone.

e-mail: urp@comune.castelnuovo-rangone.mo.it

Primo inserimento del 05/11/2018 -- Ultimo aggiornamento del 05/11/2018 ore 18:47 -- N° visioni: 170 -- Stampa