Insediamento CCRR

Giovedì 10 gennaio presso l'Istituto Comprensivo “G. Leopardi”si è tenuto l'insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR). I componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze vengono eletti ogni anno tra gli studenti di prima, seconda e terza media (un maschio ed una femmina per ogni classe). All'incontro erano presenti il Sindaco Massimo Paradisi, le assessore Sofia Baldazzini e Arianna Welisch e il dirigente scolastico Davide Chiappelli. L'incontro è stato condotto dalla prof. Luisa Zironi, referente del progetto. I componenti della Giunta hanno sottolineato l'importanza di rappresentare gli altri studenti attraverso l'ascolto e il dialogo e hanno ribadito la volontà di far collaborare i due Consigli Comunali. I giovani consiglieri hanno partecipato attivamente con alcune richieste a cui ha fatto seguito l'intervento del Direttore Scolastico che ha posto l'attenzione sulla necessità di adottare un metodo di lavoro che aiuti a valutare i pro e i contro delle proposte ponderando necessità e fattibilità delle richieste.

e-mail: urp@comune.castelnuovo-rangone.mo.it

Primo inserimento del 10/01/2019 -- Ultimo aggiornamento del 10/01/2019 ore 17:20 -- N° visioni: 72 -- Stampa