Esplora contenuti correlati

Camminata "Dalla Romea Nonantolana al Torrente Tiepido"

La camminata di 12 km insieme agli esperti Pietro Giovannini, Marco Ranuzzi e Claudia Borelli, è prevista Domenica 13 settembre ore 9 con partenza dal parcheggio della Scuola Primaria Don Milani, Via Zoello Barbieri, Castelnuovo Rangone.

Il percorso della durata di 3/3,5 ore ci porterà a scoprire un tratto della Via Romea Nonantolana che coincide con la ciclabile Modena-Vignola, con arrivo a San Donnino, ritorno lungo il Torrente Tiepido e soste per la visita alle Chiese di San Lorenzo e di Santa Maria del Tiepido.
Possibilità di visite su prenotazione al MUSA-Museo della Salumeria e all'Acetaia Comunale. In omaggio la Bisaccia del Viandante con assaggi di prodotti tipici locali.
L'iniziativa fa parte del programma I Love Cammini Emilia Romagna 2020: per tutte le info www.camminiemiliaromagna.it.

L'iniziativa è ad accesso gratuito su prenotazione (WhatsApp 348-2489134) fino ad esaurimento posti e si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza. I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina da indossare nei momenti di necessità.

Si ringraziano le Associazioni Movimento è Salute, Muovi Castelnuovo e Ipes per la collaborazione all'organizzazione e gli sponsor che hanno offerto i prodotti della Bisaccia del Viandante: Api Selvatica di Viola Servi, Acetificio Carandini, Azienda Agricola Luppi Marco, Coop Casearia Castelnovese e Villani Salumi.
 

Servizi alla Comunità

Via Roma n° 1, piano primo.

tel. 059-534802
fax. 059-534900
e-mail: cultura@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: i.compari@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Responsabile dott.ssa Carla Costantini
Istruttore Amministrativo Perla Cecoli
Istruttore Amministrativo Isabella Compari


orari:
Lunedì e Mercoledì dalle 08.30 alle 13.30
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Sabato Chiuso

In questo momento il ricevimento dei cittadini e dei professionisti proseguirà fino a nuova disposizione esclusivamente su appuntamento, telefonicamente o tramite videoconferenza per dar modo di garantire la piena applicazione delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19.




Primo inserimento del 28/08/2020 -- Ultimo aggiornamento del 10/09/2020 ore 08:22 -- N° visioni: 227 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto