Esplora contenuti correlati

Cemento Vivo 2020 - Jam Nazionale di street art

Sabato 12 e domenica 13 settembre appuntamento con la sesta edizione della Street Jam “Cemento Vivo” con oltre 20 artisti di grande livello da tutta Italia che dipingeranno opere di graffiti sulle pareti esterne del Bocciodromo in Via Ciro Bisi 1 a Castelnuovo Rangone.

Evento con il contributo del Comune di Castelnuovo Rangone in collaborazione con McLuc Culture promozione della creatività urbana.

Il progetto vuole porre l’attenzione sul valore sociale e culturale della Street Art e della creatività urbana in genere. La disciplina artistica è l’evoluzione di un fermento culturale generato alla fine degli anni ’60, primi anni ’70 nei quartieri periferici o emarginati delle grandi metropoli americane. Fa parte dell’insieme di discipline appartenenti al linguaggio urbano e in particolare del mondo hip hop. La street art è parte di numerosi progetti di riqualificazione urbana, di recupero di aree degradate, di sviluppo sociale e di aggregazione, integrazione, di educazione, come metodo di approccio didattico dato che è la forma di espressione che più si avvicina al linguaggio giovanile e contemporaneo. Fruibile a tutte le età e a qualunque livello di conoscenza, stimola la creatività e contribuisce al miglioramento della qualità della vita.

Cemento Vivo giunge alla VI Edizione, quest'anno in una edizione particolare dalle dimensioni ridotte e con qualità artistica di alto livello. Nel rispetto delle regole per il contrasto al Covid19.

LINE UP:

Abva
Aeko
Bibbito
Carsa
Dise
Encs
Etsom
Hot in public
Je73
Kers
Mantid
Mike 153
Nais
Poket clouds
Rameist
Rimone
Rise the Cat
Rune
Said
Tackle Zero
Wiz
Wolf two

 

 

Servizi alla Comunità

Via Roma n° 1, piano primo.

tel. 059-534802
fax. 059-534900
e-mail: cultura@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: i.compari@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Responsabile dott.ssa Carla Costantini
Istruttore Amministrativo Perla Cecoli
Istruttore Amministrativo Isabella Compari


orari:
Lunedì e Mercoledì dalle 08.30 alle 13.30
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Sabato Chiuso

In questo momento il ricevimento dei cittadini e dei professionisti proseguirà fino a nuova disposizione esclusivamente su appuntamento, telefonicamente o tramite videoconferenza per dar modo di garantire la piena applicazione delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19.




Primo inserimento del 04/09/2020 -- Ultimo aggiornamento del 10/09/2020 ore 10:48 -- N° visioni: 185 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto