Là dove c'era il muro

Domenica 10 novembre alle ore 16.30 presso la Sala delle Mura a Castelnuovo si terrà una conferenza in musica e video dal titolo "LA' DOVE C'ERA IL MURO". Cosa è rimasto in noi a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino? Quali sono i nuovi muri fisici e mentali della nostra epoca?
Ne parla Manfredi Scanagatta, studioso di storia contemporanea. insieme a Lauro Marchetti, del Comitato Gemellaggi del Comune di Castelnuovo Rangone.

In collaborazione con Il Flauto Magico, eseguiranno musiche di Bach, Beethoven e Casals: M° Serena Patanella, Davide Szadejko, Chiara Vecchi, Silvia Zanni, Anna Menghin.

Verranno proiettate anche brevi interviste a cittadini di Castelnuovo originari dell’Europa dell’Est con le loro testimonianze.

Ingresso libero.

Servizi alla Comunità

e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: i.compari@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile dott.ssa Carla Costantini
Istruttore Amministrativo Perla Cecoli
Istruttore Amministrativo Isabella Compari

In questo momento il ricevimento dei cittadini e dei professionisti proseguirà fino a nuova disposizione esclusivamente su appuntamento, telefonicamente o tramite videoconferenza per dar modo di garantire la piena applicazione delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19.

Primo inserimento del 30/10/2019 -- Ultimo aggiornamento del 04/11/2019 ore 09:01 -- N° visioni: 434 -- Stampa