Riparte il Festival “Passa la Parola”

Appuntamento sabato 13 aprile con la prima iniziativa del Festival “Passa la Parola” a Spilamberto, giunto all' 8° edizione, dedicato alla lettura per ragazzi che proseguirà fino a maggio tra Modena, Castelnuovo Rangone, Castelfranco Emilia, Castelvetro, Spilamberto e Vignola. Sabato, dalle 21.15, nella Biblioteca Comunale Peppino Impastato, si terrà l'evento "Notte in Biblioteca", con Sara Tarabusi. Un viaggio al buio tra scaffali e libri: le storie di paura prendono vita (da 8 a 12 anni). Evento su prenotazione tel 059/789965. La seconda iniziativa è in programma per sabato 18 maggio, allo Spazio Eventi L. Famigli con "Libero Zoo" insieme a Gek Tessaro, spettacolo di teatro disegnato: uno zoo fantastico per celebrare la vita e la meraviglia delle differenze (per bambini dai 3 anni). Tutti gli eventi sono gratuiti.

Il Festival approderà a Castelnuovo venerdì 31 maggio alle 21.30 in piazzetta Turati, nell'ambito della Fiera di Maggio, con la conferenza-spettacolo “Leggere? Ma che piacere!” di e con Giorgio Scaramuzzino.

In caso di maltempo tutti gli incontri si terranno:

• a Modena nelle sale della Biblioteca Civica Antonio Delfini (Corso Canalgrande,103). Gli eventi di domenica mattina 5 maggio saranno recuperati presso Palazzo dei Musei. L’evento Io, Pinocchio, verrà recuperato il 12 maggio, sempre in Piazza Grande. Lo spettacolo di danza aerea e ginnastica di venerdì 3 maggio e l’evento con Gianluca Morozzi e Fabrizio Silei di domenica 5 maggio alle ore 19 non saranno recuperati
• a Castelnuovo Rangone in Sala delle Mura (Via della Conciliazione, 1/a)
• a Castelfranco Emilia, Castelvetro di Modena, Spilamberto, Vignola verranno mantenuti i luoghi indicati nel programma.

Tutti gli eventi sono rivolti a bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e appassionati di letteratura dell’infanzia

In allegato il programma completo con tutti gli appuntamenti del festival.

Servizio Cultura Turismo e Volontariato

Primo inserimento del 11/04/2019 -- Ultimo aggiornamento del 15/04/2019 ore 13:55 -- N° visioni: 111 -- Stampa