Esplora contenuti correlati

Sabato 15 novembre "I ragazzi fanno da guida"

Sabato 15 novembre a Castelnuovo "I ragazzi fanno da guida". In occasione della 13° edizione della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria, Museimpresa - Associazione Italiana di Archivi e Musei d’Impresa - organizza un articolato calendario¨ di eventi per leggere, attraverso il patrimonio culturale delle imprese, la storia del nostro Paese.

Tra gli associati di Museimpresa - nata nel 2001 e promossa da Assolombarda e Confindustria, a cui aderiscono 53 associati che attraverso la conservazione e la valorizzazione di documenti, materiali iconografici, oggetti, prodotti e macchinari, raccontano e testimoniano la storia dell’impresa e dei suoi protagonisti – c'è il MUSA - Museo della Salumeria, che ha sede a Castelnuovo Rangone presso la ditta Villani (via E. Zanasi, 24).

Il MUSA, il 15 novembre 2014, farà da cornice alla bella iniziativa “I ragazzi fanno da guida. La storia dell'azienda Villani da fine '800 ai giorni nostri” che vede protagonisti gli studenti della scuola secondaria di primo grado Giacomo Leopardi di Castelnuovo che accompagneranno i cittadini in un percorso alla scoperta della storia del territorio e della nota azienda.

L'iniziativa prenderà il via alle ore 8.30 presso l'Auditorium della Scuola Media G. Leopardi e proseguirà in un itinerario verso il centro di Castelnuovo, ripercorrendo le tappe della storia del territorio e della famosa azienda Villani, per concludersi presso il MUSA - Museo della Salumeria della Villani spa.

Servizi alla Comunità

Via Roma n° 1, piano primo.

tel. 059-534802
fax. 059-534900
e-mail: cultura@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: i.compari@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Responsabile dott.ssa Carla Costantini
Istruttore Amministrativo Perla Cecoli
Istruttore Amministrativo Isabella Compari


orari:
Lunedì e Mercoledì dalle 08.30 alle 13.30
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Sabato Chiuso

In questo momento il ricevimento dei cittadini e dei professionisti proseguirà fino a nuova disposizione esclusivamente su appuntamento, telefonicamente o tramite videoconferenza per dar modo di garantire la piena applicazione delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19.




Primo inserimento del 12/11/2014 -- Ultimo aggiornamento del 13/11/2014 ore 14:00 -- N° visioni: 2.378 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto