DPCM 10 aprile 2020, prorogate al 3 maggio le misure restrittive

È entrato in vigore oggi, martedì 14 aprile, il nuovo DPCM firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il quale vengono prorogate fino al 3 maggio le misure restrittive si qui adottate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Tra le attività commerciali per cui è consentita la riapertura ci sono le cartolerie, le librerie e i negozi di abbigliamento per bambini e neonati.

Sabato 11 aprile il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha firmato un’Ordinanza con la quale proroga fino al prossimo 3 maggio le misure adottate in regione. Oltre alla riapertura di cartolerie, librerie e negozi di abbigliamento per bambini e neonati, come previsto dal nuovo DPCM, l’unica novità riguarda la riapertura domenicale dei supermercati,  a partire da domenica 19 aprile. L’ordinanza conferma tutte le restrizioni già in atto, vietando jogging e passeggiate, se non per le esigenze fisiologiche dei cani e per motivi di salute, solo inm prossimità della propria abitazione e sempre mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone.

In allegato, il testo completo del DPCM 10 aprile 2020 e dell’Ordinanza 11 aprile 2020.

Primo inserimento del 14/04/2020 -- Ultimo aggiornamento del 14/04/2020 ore 12:08 -- N° visioni: 162 -- Stampa