GETTALI NELL'INDIFFERENZIATA: La campagna promossa da Hera per lo smaltimento di guanti e mascherine

Hera ha promosso una campagna di informazione e sensibilizzazione sul corretto smaltimento di guanti e mascherine, il cui utilizzo accompagnerà la vita di tutti nei prossimi mesi.

Qui il video tutorial del giornalista e scrittore Giorgio Comaschi che spiega come liberarsi di questi materiali https://bit.ly/2TpjHUm

Guanti e mascherine devono essere conferiti nel rifiuto indifferenziato e quindi non avviati a recupero tramite altre raccolte differenziate, come ad esempio carta o plastica.
È bene inoltre inserire questi rifiuti in un sacchetto resistente, per essere sicuri che niente fuoriesca, e chiuderlo bene. E questo per un motivo semplice: sia i guanti che le mascherine potrebbero essere venuti a contatto accidentalmente con il virus, essere contaminati e quindi a loro volta diventare veicolo di ulteriori trasmissioni alle persone che i rifiuti li raccolgono o li lavorano negli impianti di destinazione finale di questi dispositivi.

Hera raccomanda di evitarne l’abbandono a terra, perché i dispositivi sanitari sono molto resistenti e potrebbero durare nell'ambiente decine di anni come accade per le buste di plastica o i flaconi.

Nel sito del Gruppo è anche consultabile una pagina interamente dedicata a tutte le azioni che Hera ha messo in campo per contrastare il Coronavirus, dove si trova la notizia di come conferire questi dispositivi di protezione personale. Inoltre in giugno tutti i clienti riceveranno un pieghevole allegato alla bolletta con tutte le spiegazioni e le informazioni per il corretto smaltimento di guanti e mascherine.

Via Turati n.10/a

tel. 059.534862 - 059.534852
e-mail: ambiente@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: v.giuzio@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: s.lalinga@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile arch. Umberto Visone
Collaboratore Amministrativo dott.ssa Valeria Giuzio
Istruttore Tecnico ing. Sara Lalinga

Solo su appuntamento nelle seguenti giornate:
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Mercoledì e Sabato Chiuso.

Per prendere appuntamento inviare una mail o telefonare ai numeri sopra indicati

Primo inserimento del 20/05/2020 -- Ultimo aggiornamento del 22/05/2020 ore 10:42 -- N° visioni: 495 -- Stampa