Ordinanza Regionale 18 maggio, le disposizioni per la fase 2

Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini ha emesso una nuova ordinanza che prevede, da lunedì 18 maggio e nelle prossime settimane, la riapertura di attività commerciali e servizi per la comunità.

Ecco il calendario, riassuntivo, delle riaperture previste:

- Da lunedì 18 maggio: negozi, mercati, bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, tatuatori, alberghi, strutture ricettive all’aria aperta, solo per citarne alcune. E nel rispetto delle linee guida nazionali, apriranno anche musei, biblioteche, archivi, complessi archeologici e monumentali.

- Da lunedì 25 maggio: gli stabilimenti balneari, palestre, piscine, centri sportivi (anche per allenamenti di squadra); attività corsistiche (dalle lingue straniere alla musica); centri sociali e circoli ricreativi; parchi tematici, di divertimento e luna park (per tutte queste attività servirà prima l’adozione di uno specifico protocollo regionale per ognuna).

- Dall’8 giugno, sempre previa adozione di uno specifico protocollo regionale, potranno ripartire i centri estivi e per i minori di età superiore a tre anni.

Da lunedì 18 maggio, inoltre, cessano tutte le limitazioni alla circolazione dentro il territorio regionale, consentiti gli spostamenti delle persone fisiche anche oltre i confini regionali tra territori comunali o provinciali limitrofi per la visita ai congiunti (previa comunicazione dei sindaci al Prefetto).

Rimane confermato l'obbligo della mascherina nei locali aperti al pubblico ma anche nei luoghi all’aperto laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.
Rimane, inoltre, confermato l'obbligo di rispettare il distanziamento sociale.

Ecco il ink ai protocolli di sicurezza regionali per le attività che riapriranno 👉https://bit.ly/3bGEB7Z

e-mail: urp@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
In vigore fino al 03/04/2020
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00