Lotta anti-zanzare: intervento al parco della Terramara

Informiamo i cittadini che nei giorni scorsi il personale tecnico della Ausl, insieme al Sindaco di Castelnuovo e alla responsabile dell'Ufficio Ambiente, ha effettuato diverse verifiche sulle aree pubbliche del territorio comunale rispetto alla presenza di zanzare e insetti. Ricordiamo che nelle ultime settimane i trattamenti larvicidi sono stati raddoppiati e che in tutte le scuole del territorio comunale, prima dell'inizio dell'anno scolastico, sono stati effettuati trattamenti adulticidi e larvicidi.

A seguito dei controlli effettuati si è deciso, in via precauzionale, di intervenire con una disinfestazione adulticida al Parco della Terramara di Montale e zone limitrofe che, per le sue caratteristiche di Polo Museale all'aperto con attività organizzate in maniera continuativa e rivolte a tutte le fasce di popolazione, è stato individuato come luogo potenzialmente sensibile. L'intervento avrà luogo nella notte di giovedì 27 settembre. Gli abitanti della zona sono pregati di chiudere bene porte e finestre, mettere al riparo gli animali domestici ed eventuale biancheria stesa, e coprire bene gli orti in modo da impedire al prodotto utilizzato per la disinfestazione di depositarsi. Il parco e il cimitero di Montale rimarranno chiusi al pubblico per le 48 ore successive all’intervento.

Primo inserimento del 25/09/2018 -- Ultimo aggiornamento del 08/11/2018 ore 16:33 -- N° visioni: 473 -- Stampa