Centri Estivi 2019: progetto conciliazione

Come ogni anno, in vista dei tre lunghi mesi di sospensione scolastica, le famiglie devono organizzare l’estate per i bambini ed i ragazzi. La Regione Emilia Romagna prevede un contributo per l’iscrizione dei tuoi figli ai centri estivi, abbattendone le rette.

Per chi è?

Per bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni di famiglie in cui i genitori siano occupatI o in cerca di lavoro e con un reddito ISEE fino a 28.000 euro.

Che cos'è?

Un contributo per l’abbattimento della retta del centro estivo, fino a un massimo di 84 euro a settimana per un massimo di 336 euro complessivi.

Come accedere al contributo?

Facendo domanda al proprio Comune e iscrivendo il proprio figlio ad uno dei centri estivi aderenti al Progetto.

Come presentare la domanda?

Puoi trovare in allegato l’informativa completa e il modulo per la domanda da presentare entro il 31 luglio 2019 all'ufficio scuola del proprio Comune di residenza tramite e-mail o consegnata direttamente. Alla domanda deve essere allegata la RICEVUTA DEL PAGAMENTO dell'intera quota versata per il Centro Estivo con l'indicazione del periodo di frequenza richiesto.

Per ottenere il contributo sul pagamento della retta del Centro estivo, occorre frequentare obbligatoriamente un Centro estivo tra quelli indicati nell'elenco in allegato.

Si allega modulo di domanda di contributo Centri estivi 2019 per la copertura del costo di frequenza ai Centri estivi.

Welfare locale - Servizi alla Persona territorio Comunale

Via Turati n° 6

e-mail: sportellosocialecastelnuovo@terredicastelli.mo.it
Lunedì, mercoledì, Giovedì, Venerdì,