Future Workshop - Cosa vedono nel futuro le famiglie?

[ascoltare - dialogare - attivare pratiche]

Sabato 16 novembre 2019, ore 10 - 16.30
presso il Circolo Età Libera, Via Ballestri 265, Vignola

Che cosa vuol dire essere e fare i genitori oggi? Quali sono le complessità, le sfide e le fatiche delle famiglie contemporanee?
Cosa si potrebbe mettere in campo nel futuro? Quali azioni e attività nuove si possono immaginare? Quali nuove collaborazioni si possono desiderare?

Queste sono alcune delle domande alla base del percorso partecipativo cominciato qualche mese fa dal Centro per le Famiglie dell'Unione Terre di Castelli, in collaborazione con l'ASP, l'Azienda USL, l'Istituto Comprensivo "R. Montecuccoli" di Guiglia e con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Il percorso è nato per ascoltare e dialogare con le famiglie su quali nuovi compiti e trasformazioni attraversano nel presente, per riorientare e rimodulare la programmazione dei servizi anche sulla base dei bisogni che le famiglie portano all'attenzione e per far emergere possibili azioni e attività da mettere in pratica anche tramite nuovi legami e collaborazioni.

Il future workshop è uno strumento partecipativo e di costruzione del domani. Sarà un'occasione di interazione tra famiglie, operatori e servizi per dare spazio all'immaginazione collettiva di azioni, pratiche e attività verso cui tendere.

L'invito è aperto a tutte le famiglie che abitano nei Comuni dell'Unione Terre di Castelli: ogni contributo è importante!

Nel corso della giornata ci saranno laboratori tematici per i bambini e i ragazzi presenti.

Iscriviti on-line all'evento cliccando quì.

Welfare locale - Servizi alla Persona territorio Comunale

Via Turati n° 6

e-mail: sportellosocialecastelnuovo@terredicastelli.mo.it
Lunedì, mercoledì, Giovedì, Venerdì,