Esplora contenuti correlati

Riapre il Parco archeologico e Museo all’aperto della Terramara di Montale

Riapre il Parco archeologico e Museo all’aperto della Terramara di Montale, dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria. Dal 22 maggio fino al 14 giugno riprendono gli appuntamenti nei giorni festivi con una scelta delle dimostrazioni più gradite al pubblico. La novità della programmazione è l’apertura straordinaria, a partire dal 22 maggio, nel pomeriggio del venerdì e del sabato dalle 16.30 alle 19.30 per offrire al pubblico l’opportunità di concludere la giornata all’aperto in compagnia degli operatori del Parco, con brevi visite guidate e una lettura finale per bambini e ragazzi di testi a tema di argomento storico, fra la preistoria e i miti dell’età classica a cura di Mediagroup98.

Qui trovi il programma degli appuntamenti: http://parcomontale.it/it

Il Parco  Montale è un luogo unico, all’insegna di divertimento, conoscenza e sperimentazione, in uno spazio verde dove la contemporaneità dialoga con l’antico e dove c’è sempre una nuova esperienza da vivere. Proprio per favorire il ritorno del pubblico più volte nella stessa stagione c’è la fidelity card e, dal 22 maggio, uno speciale album per bambini, da completare di volta in volta per poi ricevere un gadget del Parco.

INDICAZIONI PER LA VISITA nel rispetto delle norme sanitarie:

Per rispettare le norme di sicurezza, al Parco potranno accedere 12 persone ogni ora, preferibilmente su prenotazione.

Per prenotare: telefonare al numero 335 8136948, dalle ore 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì - negli orari di apertura del Parco al numero 059 532020 - o scrivere a museo@parcomontale.it, assicurandosi di ricevere conferma.

Per accedere è necessario disporre di mascherina personale e igienizzare le mani all’ingresso con il disinfettante messo a disposizione dei visitatori.

La visita sarà guidata dagli operatori, che vigileranno sul mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori.

Per rimanere informati sulle possibili variazioni in merito alle norme di ingresso e allo svolgimento delle attività in caso di maltempo consultate sempre il sito www.parcomontale.it e seguiteci su FB parcomontale.

Servizi alla Comunità

Via Roma n° 1, piano primo.

tel. 059-534802
fax. 059-534900
e-mail: cultura@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: i.compari@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Responsabile dott.ssa Carla Costantini
Istruttore Amministrativo Perla Cecoli
Istruttore Amministrativo Isabella Compari


orari:
Lunedì e Mercoledì dalle 08.30 alle 13.30
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Sabato Chiuso

In questo momento il ricevimento dei cittadini e dei professionisti proseguirà fino a nuova disposizione esclusivamente su appuntamento, telefonicamente o tramite videoconferenza per dar modo di garantire la piena applicazione delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19.




Primo inserimento del 21/05/2020 -- Ultimo aggiornamento del 05/06/2020 ore 13:54 -- N° visioni: 270 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto