Strategie per sostenere la memoria-Ciclo di incontri

Le Associazioni "Per non sentirsi soli" e "Magicamente liberi" promuovono un ciclo di 4 incontri ad ingresso gratuito nelle serate del 17 e 24 settembre e 2 e 8 ottobre 2019 presso la Sala delle Mura di Castelnuovo Rangone, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza sulle strategie per sostenere la memoria tramite sani e corretti stili di vita. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Castelnuovo Rangone.

Programma degli incontri del corso di formazione:

STRATEGIE PER SOSTENERE LA MEMORIA
La memoria cambia nel tempo. In genere non si ha una consapevolezza adeguata delle proprie
prestazioni di memoria, se non in presenza di prestazioni inadeguate o dimenticanze.
Ne parliamo:
*Martedì 17 e 24 settembre 2019 dalle 20.30 alle 22.30
con Maria Rosaria Martellotta Counselor Professionista Avanzato

IL CIBO E' MEMORIA
Basi di una sana alimentazione: quali sono i principi cardine della dieta mediterranea e piccole
strategie per modificare le nostre abitudini alimentari per uno stile di vita sano e consapevole.
Ne parliamo:
*Mercoledì 2 ottobre e martedì 8 ottobre 2019 dalle 20.30 alle 22.30
con Dott.ssa Francesca Marchignoli biologa nutrizionista

L’Associazione Per non sentirsi soli è costituita da familiari di malati di Alzheimer e svolge attività di informazione, tutela dei diritti e assistenza per sostenere chi convive con il malato nel difficile impegno di cura. Attraverso la promozione di iniziative culturali e sociali si impegna a diffondere i propri fini e a raccogliere i fondi necessari per il raggiungimento dei propri scopi. L’associazione collabora con la istituzioni sociali e sanitarie presenti nei Distretti di Vignola, Pavullo nel Frignano e Castelfranco Emilia.

Servizio Cultura Turismo e Volontariato

Primo inserimento del 11/09/2019 -- Ultimo aggiornamento del 23/09/2019 ore 12:03 -- N° visioni: 305 -- Stampa