Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

"Il Corpo Unico di Polizia Municipale è una garanzia per tutti"

“Il Corpo Unico è una garanzia per tutti: a Vignola chiediamo di non affrettare decisioni potenzialmente dannose per la sicurezza dei cittadini” Conferenza stampa congiunta ieri per i Sindaci di Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Spilamberto e Zocca sulla discussione che riguarda il Corpo Unico di Polizia Municipale: di seguito, la dichiarazione sottoscritta da tutti e sei i sindaci intervenuti. “Con il Corpo Unico di Polizia Municipale, i nostri Comuni oggi sono in grado di garantire servizi e funzioni fondamentali: frammentando le risorse questo non sarebbe possibile. Non solo: è proprio grazie al Corpo Unico che la nostra Polizia Municipale può far fronte in maniera tempestiva alle diverse situazioni di emergenza che possono verificarsi sul territorio dei sette Comuni. Come Giunta e come Consiglio dell'Unione, in sede di bilancio preventivo abbiamo deciso di potenziare il servizio, sia in termini di dotazione strumentale che di organico, proprio per rafforzare il presidio di sicurezza garantito dalla Polizia Municipale: un aumento delle risorse destinate che difficilmente sarebbe sostenibile dal singolo Comune. Possiamo comprendere ma certo non condividire la posizione del Comune di Vignola. Riteniamo saggio e utile per tutti non prendere decisioni affrettate e potenzialmente dannose ma attendere una verifica puntuale del servizio, una volta che il potenziamento sarà entrato a regime. Mantenere e rafforzare il Corpo Unico è la miglior scelta di mediazione possibile, per garantire sicurezza a tutti i cittadini dei nostri Comuni”.
URP - Comunicazione

e-mail: stampa@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: retecivica@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: comunicazione@comune.castelnuovo-rangone.mo.it