Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Via al nuovo servizio in convenzione con taxi ed Ncc

E’ stata approvata la convenzione tra il Comune di Castelnuovo , la società Cotamo e i professionisti del Noleggio con Conducente, per offrire, a partire dal mese di giugno, una nuova possibilità di trasporto pubblico extraurbano a Castelnuovo Rangone.

Negli scorsi mesi il Comune ha effettuato un sondaggio per capire a quali necessità può rispondere un servizio di Noleggio Con Conducente. In particolare, sono emerse tre esigenze diverse di trasporto extraurbano. La prima sul tragitto scuola - casa, da Modena a Castelnuovo e Montale, per gli studenti delle scuole superiori che spesso sono costretti ad attendere a lungo l’autobus al rientro da scuola.

La seconda riguarda adulti con particolari necessità, ad esempio anziani e/o disabili, che hanno esigenze di trasporto verso ospedali o ambulatori a Sassuolo, Modena e Baggiovara, visto che questi mezzi sono attrezzati anche per le persone con difficoltà motorie. Il terzo target è pensato per la fascia d’età che va dai 18 ai 30 anni e riguarda il servizio notturno da e per le discoteche di Modena nelle serate del fine settimane. Individuate le esigenze, sono state esplorate le diverse possibilità offerte dal mercato ed è nato così il servizio con Cotamo e gli NCC presenti sul nostro territorio.  Facciamo un esempio: un gruppo di 8 ragazzi che al sabato sera sceglie il servizio per andare nei locali modenesi, spenderà 5 euro a testa. Ancora meno se un gruppo di 8 studenti si organizza e usa il servizio per il trasporto scolastico.

Le tariffe sono state concordate tra il Comune, gli NCC e Cotamo, il Consorzio tassisti modenesi, nato nel 1983 per volontà di alcuni tassisti di Modena titolari di licenza comunale che hanno voluto dotarsi del radiotaxi dando alla città e alla provincia un servizio più moderno. Il servizio prevede una copertura 24 ore su 24 per tutto l’anno e permette l’invio al cliente del mezzo più vicino al momento della chiamata.

“Il nuovo servizio - sottolinea l’Assessore al Commercio Susi Grementieri - verrà monitorato dagli uffici tecnici, perchè riteniamo che possa essere un’ottima opportunità per un vasto bacino di utenti”. Nel file allegato, il tariffario e i contatti di Cotamo.

Per usufruire dello stesso servizio con Ncc, si può contattare anche Fabrizio Grandi al 338/8848248.

Allegati:

Attività Produttive

Via Turati n° 10/a, piano secondo.

e-mail: u.visone@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: commercio@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: PEC: comune.castelnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it
Assessore: Daniela Sirotti Mattioli (Vice Sindaco)
Dirigente: Umberto Visone
Istruttore Amministrativo Contabile: Enzo Gilocchi

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Merocoledì e Sabato Chiuso

Commercio in sede fissa, forme speciali di vendita al
dettaglio, commercio su aree pubbliche, produttori agricoli, pubblici esercizi di
somministrazione alimenti e bevande, circoli privati, artigianato, farmacie e
sanitarie, autorizzazioni temporanee, fiere, sagre e manifestazioni, sportello
unico, polizia amministrativa, ascensori e montacarichi.

Primo inserimento del 11/05/2015 -- Ultimo aggiornamento del 11/05/2015 ore 12:43 -- N° visioni: 1.747 - Stampa

Comune diCastelnuovo Rangone

41051 Castelnuovo Rangone (MO)

Email: retecivica@comune.castelnuovo-rangone.mo.it