Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Ampliamento del Cimitero Comunale

Si informano i cittadini che a partire da marzo inizieranno i lavori di ampliamento del cimitero comunale con una durata prevista di circa cinque mesi. Verranno realizzati 160 nuovi loculi in una struttura di quattro piani, su di un'area fino a poco tempo fa adibita a campo di inumazione. Nel preparare il progetto, gli uffici tecnici del Comune hanno seguito alcuni principi cardine tra cui compatibilità, uniformità rispetto al contesto di riferimento, funzionalità, sicurezza dell'opera e durata nel tempo. I lavori saranno portati avanti in modo da ridurre al minimo i disagi che il cantiere potrà provocare ai cittadini: durante le varie fasi delle lavorazioni, l’area del cantiere sarà modificata per renderlo compatibile con la necessità di fruire degli spazi del cimitero. Inoltre in determinate occasioni, durante le sospensioni prolungate delle lavorazioni, la recinzione verrà riposizionata per permettere il passaggio nelle aree non interessate dai lavori. I cittadini verranno informati sullo stato del cantiere attraverso i canali istituzionali di comunicazione (sito internet, pagina facebook e periodico comunale). Per avere ulteriori informazioni è previsto un incontro di presentazione delle opere pubbliche che si terrà venerdì 9 marzo alle 20.30 presso la Sala delle Mura.

Lavori Pubblici

Via Turati n° 10/a, piano secondo.

e-mail: lavoripubblici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Assessore: Matteo Ferrari
Dirigente: Umberto Visone
Istruttore Amministrativo Contabile: Mirella Zanasi