Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Energia elettrica: incertezza sui tempi di ripristino. Il Comune allestisce un punto d'accoglienz.

Il guasto alla rete elettrica si sta confermando di grave entità. H.E.R.A., attiva sin dalla mattinata di ieri con diverse squadre di pronto intervento, non è ancora in grado di assicurare i tempi ripristino. Pur non essendo stati forniti al Comune dati precisi in merito, da verifiche effettuate sul campo dai Volontari della protezione Civile e dagli uffici comunali, le abitazioni sprovviste di fornitura elettrica sono risultate poche decine. L'Amministrazione comunale e la Protezione Civile stanno allestendo per coloro che risiedono nelle zone in cui ancora manca l'elettricità un punto di accoglienza attrezzato per trascorrere la notte al caldo e dove persone con particolari esigenze (anziani, bambini, ammalati) potranno trovare adeguata assistenza. Tutti coloro che fossero interessati ad accedere al punto di accoglienza sono pregati di rivolgersi al numero telefonico 3482489125 (Coc) o a presentarsi direttamente presso la sede Municipale di Via Roma, 1, entro le ore 22. Si invitano i cittadini che, pur avendo la luce nella propria abitazione, siano a conoscenza di situazione critiche di altre persone, a comunicarlo al numero 3482489125. Si invitano comunque tutti coloro che, pur privi di energia elettrica, sono in grado di reperire autonomamente soluzioni alternative ad attivarsi in tal senso, di modo da riservare i posti del Punto di accoglienza a chi non è in condizioni di attrezzarsi diversamente.
URP - Comunicazione

e-mail: stampa@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: retecivica@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: comunicazione@comune.castelnuovo-rangone.mo.it