Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Neve: emergenza finita, prosegue il lavoro

In questi giorni i tecnici del Comune sono al lavoro per ripristinare ovunque la situazione precedente alla nevicata. Nel programma dei lavori dei prossimi giorni restano alcuni interventi ancora da realizzare, che riguardano in particolare la rimozione dei cumuli di neve nei pressi delle piazzole delle stazioni ecologiche, la rimozione dei rami caduti nelle aree verdi pubbliche e quella dei residui cumuli di neve nei centri storici di Castelnuovo e Montale. Gli uffici tecnici del Comune sono al lavoro anche per raccogliere le segnalazioni dei cittadini. Una di queste riguardava un parcheggio riservato a disabili a Montale. Un intervento previsto ed eseguito nella mattinata di oggi. I tecnici del Comune hanno liberato dalla neve, accumulata nei giorni scorsi, il posto auto riservato ai disabili su via Vandelli tra la farmacia e la banca. “Ci scusiamo per il disagio – spiegano dagli uffici del Comune - ma in questi giorni siamo stati impegnati a liberare le vie d'accesso e i parcheggi delle scuole, le piazze principali e i parcheggi di tutto il territorio comunale. Ogni nevicata comporta purtroppo qualche inevitabile disagio: l'intervento segnalato dai residenti era nel nostro programma dei lavori ed è stato eseguito in mattinata”. A titolo informativo, ricordiamo che dallo scorso 5 febbraio a domenica 8 sono stati 1326 i km percorsi dalle ditte esterne per pulire le strade del Comune, con l'impiego di 12 lame, 5 miniescavatori e 6 operatori manuali. 5 dipendenti del Comune hanno lavorato per un totale di 170 ore con altri 7 mezzi, intervenendo per segnalazioni di diversa natura. Nei giorni dell’emergenza sono stati potati 33 rami pericolanti, abbattuti 18 alberi caduti sulle strade pubbliche e altri 3 franati su cavi elettrici.
Lavori Pubblici

Via Turati n° 10/a, piano secondo.

e-mail: lavoripubblici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Assessore: Matteo Ferrari
Dirigente: Umberto Visone
Istruttore Amministrativo Contabile: Mirella Zanasi