Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Neve: in azione i mezzi del Comune, domani scuole aperte

Con le precipitazioni nevose di questa mattina, è scattato il Piano Neve previsto dal Comune di Castelnuovo Rangone. Sono 24 i mezzi già in funzione.

Alle 13.30, una volta superata la soglia dei 5 centimetri di neve al suolo, sono intervenuti sulle strade del territorio comunale 14 lame spazzaneve, insieme a 4 miniescavatori e 6 spazzaneve manuali: al lavoro, insieme alle ditte convenzionate, anche un tecnico e due operai comunali. Pronti all’uso anche 5 mezzi spargisale, che entreranno eventualmente in azione in serata. I mezzi stanno continuando a circolare anche in queste ore.

Viste le previsioni meteorologiche, il Comune monitorerà la situazione anche nelle prossime ore, per far scattare tempestivamente gli interventi in modo da garantire la circolazione dei mezzi pubblici e privati, oltre all’accesso a scuole, uffici e strutture sanitarie. Il Piano Neve ha infatti l’obiettivo di limitare i disagi alla circolazione, di garantire l’accesso agli edifici pubblici (comprese le scuole) e di supportare i cittadini in eventuali situazioni di emergenza.

Oltre alle azioni di spalatura e di sgombero neve e agli interventi preventivi antigelo (salatura) previsti dal Piano Neve del Comune, è fondamentale però la collaborazione dei cittadini.

Per questo, l’Amministrazione invita tutti a utilizzare l'auto il meno possibile e comunque soltanto i veicoli dotati di gomme termiche o catene. Importante, poi, non parcheggiare l'auto vicino agli incroci e, se possibile, non lasciare i veicoli nelle strade dove devono intervenire i mezzi spazzaneve.

La situazione delle precipitazioni è tale da consentire, per la giornata di domani, la regolare apertura delle scuole.

Lavori Pubblici

Via Turati n° 10/a, piano secondo.

e-mail: lavoripubblici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Assessore: Matteo Ferrari
Dirigente: Umberto Visone
Istruttore Amministrativo Contabile: Mirella Zanasi