Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Villa Ferrari - Questionario preliminare del percorso partecipativo

L’Amministrazione Comunale di Castelnuovo Rangone, al fine di coinvolgere il più possibile la cittadinanza nel grande progetto di recupero di Villa Ferrari, ha deciso di avviare un progetto di percorso partecipativo a carattere consultivo strutturato in cinque incontri che si svolgeranno da settembre a novembre 2016. Il progetto si propone di dare a tutti i cittadini l’opportunità di discutere e far emergere temi e punti di vista, mettendo in gioco le proprie idee e competenze per un interesse comune. Il percorso sarà caratterizzato da un mix di modalità di lavoro di confronto intersettoriale, che alterneranno momenti di informazione alla discussione in gruppi di lavoro tematici su diversi temi chiave relativi alla struttura di Villa Ferrari. Gli incontri saranno aperti a tutti: cittadini interessati, imprenditori, commercianti, agricoltori, tecnici di settore. mondo della scuola, ordini professionali, associazioni di volontariato. L’obiettivo del percorso è coinvolgere attivamente i cittadini di Castelnuovo nella progettazione del nuovo Polo Culturale di Villa Ferrari, sperimentare nuove forme di partecipazione e confronto, trovare nuove idee e soluzioni per valorizzare i servizi di Villa Ferrari. I percorsi partecipativi ben riusciti possono rappresentare un’occasione di grande arricchimento culturale per coloro che ne prendono parte e per tutta la cittadinanza. Per fare in modo di strutturare al meglio il percorso è stato redatto un breve questionario orientativo che sarà d’aiuto nella gestione degli incontri. Invitiamo tutti i cittadini a compilarlo e a partecipare!

Link al questionario:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAI pQLSdER987NXoElibPvZgTBRze_88MPP5mAo_AeC8L6HdhU4UX1A/viewform

URP - Comunicazione

e-mail: stampa@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: retecivica@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: comunicazione@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Assessore: Arianna Welisch
Responsabile Area: Carla Costantini
Istruttore Amministrativo-contabile: Monica Domati
Istruttore Amministrativo-contabile: Cinzia Verri
Collab.Prof.le Amministrativo: Roberto Cassanelli

Primo inserimento del 12/07/2016 -- Ultimo aggiornamento del 14/07/2016 ore 13:36 -- N° visioni: 664 - Stampa