Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Centro storico, via ai cantieri per le fiere

Via della Conciliazione, piazza Cavazzuti, piazza Bertoni, piazza Giovanni XXIII, piazzale Gramsci: sono questi i cinque punti scelti per l'installazione dei nuovi impianti permanenti per la fornitura di elettricità, acqua e gas, a servizio delle manifestazioni che per tutto l'anno animano il centro storico di Castelnuovo Rangone. Le opere di scavo in piazza Bertoni sono cominciate questa mattina, lunedì 18 aprile: i parcheggi nella piazza centrale del paese saranno di nuovo accessibili entro giovedì 21 aprile. La fine dei lavori è prevista per il 9 maggio, in tempo per mettere i nuovi impianti in funzione per la prossima Fiera di Maggio, in programma a Castelnuovo dal 16 al 23 maggio. “L'intervento – sottolinea il vicesindaco e assessore alle Opere Pubbliche Benedetta Brighenti – ci consente di risolvere in modo definitivo il problema delle forniture di energia elettrica, acqua e gas per le tante manifestazioni che vivono nel nostro centro storico, non soltanto durante la bella stagione. Gli attuali impianti “precari” sono oggetto di modifiche costanti ed è quindi necessario procedere alla realizzazione di impianti “fissi”, col fine di rendere più sicure le iniziative. Non solo: grazie a questo intervento, elimineremo una serie di elementi datati (ad esempio cavi e quadri elettrici) installati attorno al palazzo comunale, migliorerando sensibilmente anche il decoro urbano del “salotto” di Castelnuovo”. Due dei cinque impianti installati sono del tipo a torretta mobile a scomparsa. L'intervento è stato finanziato da una delibera della Giunta Comunale dello scorso dicembre: l'importo complessivo dei lavori è di 45mila euro.
Lavori Pubblici

Via Turati n° 10/a, piano secondo.

e-mail: lavoripubblici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Assessore: Matteo Ferrari
Dirigente: Umberto Visone
Istruttore Amministrativo Contabile: Mirella Zanasi