Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Sistema di Videosorveglianza del Comune di Castelnuovo Rangone

A seguito di diverse richieste di informazioni da parte di alcuni cittadini riguardo al sistema di telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio del Comune di Castelnuovo Rangone, l’Amministrazione Comunale desidera rendere noto quanto segue:

1 Nel territorio di Castelnuovo le telecamere installate e funzionanti sono 28 con diverse caratteristiche tecniche.

2 Nel bilancio comunale del 2016 sono disponibili 30.000 € per adeguare e potenziare il sistema di videosorveglianza attraverso nuovi software di ultima generazione e quindi più performanti ed efficaci.

3 Considerato che tutti i Comuni dell’Unione Terre di Castelli hanno deciso di investire risorse per potenziare il sistema, è stato convenuto di utilizzare gli stessi software e la stessa tecnologia, condividendo le informazioni attraverso un unico sistema gestito dalla Centrale di Polizia Municipale.

4 E’ necessario definire un progetto redatto da tecnico qualificato. E’ stata espletata la procedura pubblica per l’incarico. Definito il progetto, dovrà essere inviato alla Prefettura (il parere del Prefetto è obbligatorio).

5 Acquisito parere favorevole da parte del Prefetto si procederà ad espletare la gara di fornitura e relativi lavori che vengono stimati in un lasso temporale di circa due o tre mesi.

6 Le informazioni del nuovo sistema saranno a disposizione dei Comuni attraverso la Polizia Municipale e delle forze dell’ordine (Polizia e Carabinieri).

Lavori Pubblici

Via Turati n° 10/a, piano secondo.

e-mail: lavoripubblici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Assessore: Matteo Ferrari
Dirigente: Umberto Visone
Istruttore Amministrativo Contabile: Mirella Zanasi