Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Scuole Don Milani, il presidente del Consiglio risponde alla richiesta del Comune

Scuole Don Milani, il presidente del Consiglio Renzi risponde alla richiesta del Comune di Castelnuovo Rangone. Ha un costo lordo di 1.220mila euro l’intervento di ristrutturazione alle scuole elementari Don Milani, segnalato dal nostro Comune alla Presidenza del Consiglio dei Ministri come prioritario in materia di edilizia scolastica. Il piano finanziario per la realizzazione dell’intervento, compilato dagli uffici comunali castelnovesi secondo le indicazioni fornite dal Governo per l’Operazione edilizia scolastica, è stato inviato alla Presidenza del Consiglio così come richiesto da Matteo Renzi al sindaco di Castelnuovo Rangone nella lettera giunta in Municipio nei giorni scorsi, nella quale il Presidente del Consiglio annunciava: “Abbiamo liberato risorse e spazio di patto di stabilità. Dunque possiamo partire”. Il Comune di Castelnuovo aveva segnalato come prioritario l’intervento alle Scuole elementari Don Milani: un lavoro complesso, che va dalla sicurezza dell’edificio alla sua riqualificazione energetica, per un costo totale di 1.220.000 mila euro. Di questi, 400mila arriveranno da un finanziamento statale ad hoc mentre i restanti 820mila saranno ricavati da risorse liberate grazie all’allentamento del Patto di Stabilità. “L’intervento del governo – sottolinea il sindaco di Castelnuovo Rangone Carlo Bruzzi – in materia di edilizia scolastica è fondamentale. Senza l’impegno diretto dell’esecutivo, non saremmo in grado di realizzare un’importante importante e attesa come la ristrutturazione delle nostre scuole elementari”.
URP - Comunicazione

e-mail: stampa@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: retecivica@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: comunicazione@comune.castelnuovo-rangone.mo.it