Notizie

Acqua

Intervento notturno sulla rete idrica

Informiamo i cittadini che dalle ore 21.30 di mercoledì 17 alle 2 di giovedì 18 aprile, Hera svolgerà un intervento sulla rete idrica di Castelnuovo Rangone. Sarà, infatti, inserito un gruppo di valvole in via IV Novembre, angolo via Bocchetti. L’intervento, che porterà a un’ulteriore ottimizzazione del servizio, si svolgerà nelle ore notturne per ridurre al minimo il disagio ai cittadini. Non sarà interrotta l’erogazione dell’acqua, tuttavia potranno verificarsi cali di pressione in rete. Le utenze interessate sono state preventivamente avvertite, anche attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate.


 

Centri Estivi 2019: progetto conciliazione

Come ogni anno, in vista dei tre lunghi mesi di sospensione scolastica, le famiglie devono organizzare l’estate per i bambini ed i ragazzi. La Regione Emilia Romagna prevede un contributo per l’iscrizione ai centri estivi, abbattendone le rette. In allegato l’informativa completa e il modulo per la domanda da presentare entro il 31 luglio 2019 all'ufficio scuola del proprio Comune di residenza tramite e-mail o consegnata direttamente. 

Lavori pubblici

Nuova rampa di collegamento ciclopedonale

Partiranno entro la fine del mese i lavori per la realizzazione di una rampa ciclopedonale che collegherà il parcheggio antistante la Coop al vicolo Falcone - Borsellino. L'opera punta a riqualificare l'area e a migliorare la mobilità consentendo un collegamento diretto tra il centro del paese e i parcheggi del piazzale. Una particolare attenzione sarà riservata alla progettazione dell'area verde che sarà fiorita tutto l'anno attraverso la realizzazione di un giardino tematico ispirato alle farfalle. Il progetto prevede anche la riqualificazione del verde a decoro del parcheggio tramite la piantumazione di 4 alberi posizionati al centro del piazzale.

Pubblicata l'ordinanza contro la zanzara tigre

Informiamo i cittadini che è stata pubblicata l'ordinanza contro la zanzara tigre che stabilisce l'obbligo da parte di chi esegue trattamenti adulticidi in spazi privati di darne preventiva comunicazione mediante l'invio di un apposito modulo al Comune e all’AUSL di Modena. L'obbligo prevede anche di darne comunicazione attraverso una dichiarazione con congruo anticipo (almeno 48 ore prima) tramite l’affissione di appositi avvisi al fine di garantire la massima trasparenza e informazione alla popolazione interessata.

Un nuovo medico di base a Montale

A partire da lunedì 6 maggio 2019 prenderà servizio a Montale un nuovo medico di base, la dr.ssa Chiara Bernabei con ambulatorio in via Vandelli, 21/A.

Al via il primo ciclo di sfalci

E' partito lunedì 8 aprile il primo ciclo completo di sfalci che interesserà tutto il territorio comunale, comprese le aree verdi e quelle marginali, pari a circa 600 mila metri quadrati di verde, l'equivalente di circa 150 campi da calcio. Data la vastità dell'area territoriale coinvolta, per portare a termine l'operazione sarà necessario circa un mese di lavoro, condizioni meteo permettendo.

tutte le notizie

Eventi

tutti gli eventi

Non hai trovato qualcosa?

Mandaci un messaggio

torna all'inizio del contenuto