Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Salta la navigazione





Fiera di Maggio 2017

Torna a Castelnuovo Rangone, da lunedì 22 a lunedì 29 Maggio, la centenaria Fiera dei Sapori, della Musica, del Commercio e della Solidarietà. Come ogni anno, per sette giorni e sette notti la Fiera offrirà ai castelnovesi e a tutti i visitatori musica, cultura e gastronomia con piatti preparati dalle Osterie dei volontari, il cui ricavato sarà destinato ad attività di beneficenza e di autofinanziamento per le associazioni.

La Fiera di Maggio di Castelnuovo Rangone, fiera "della musica, del commercio, dello sport e della solidarietà", è sempre più una festa: la Festa di Maggio. La festa di un paese, Castelnuovo, che non vuole perdere le proprie tradizioni (anzi vuole ritrovare quelle dimenticate), ed allo stesso tempo, però, cerca una via nuova, originale, che sappia raccogliere ed unire tutto il paese.

 

TIPOLOGIE DI MERCATI ED INFORMAZIONI UTILI PER L'ISCRIZIONE 

Clicca quì per scaricare la tabella completa!

DOMANDA COMMERCIANTI CASTELNUOVO

DOMANDA CONCESSIONARI

DOMANDA ESPOSITORI

DOMANDA PRODUTTORI AGRICOLI

 

 

La Fiera, che si svolge verso la fine di Maggio (ma le cui prime edizioni risalgono all'800), è anche un modo per valorizzare Castelnuovo nella sua globalità, è un po' il biglietto da visita del paese, una fotografia complessiva di una comunità. E' un'occasione importante per valorizzare le tante "ricchezze", dall'economia alla cultura, dal territorio al centro storico rinnovato, fino alla voglia di socialità, partecipazione e solidarietà così diffuse a Castelnuovo. Ne è testimonianza la grandissima partecipazione alle ultime, straordinarie edizioni, con migliaia di persone che hanno "invaso" il centro di Castelnuovo, e il "clima" solidale condiviso da pubblico, organizzatori e volontari. Chi partecipa alla Fiera di Castelnuovo vive una sorta di esperienza comune, collettiva, scegliendo di dare gratuitamente il proprio contributo (di idee, di valori, di lavoro) alla realizzazione di un "evento" che ha pochi eguali, anche al di fuori della provincia di Modena; da sottolineare il ruolo centrale ricoperto dalle centinaia di collaboratori, dalle associazioni di volontariato che gestiscono le Osterie alle tante ditte sponsor. Nelle ultime edizioni, sono stati "ospiti" della Fiera artisti del calibro di Timoria, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Maurizio Vandelli, Bluvertigo, Dik Dik, Camaleonti, Daniele Silvestri e il Banco del Mutuo Soccorso.

 

Volontariato, fiere e sagre

tel. 059-534810
e-mail: cultura@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Assessore: Massimiliano Meschiari (cultura), Susi Grementieri (volontariato), Valler Govoni (turismo).
Responsabile Area: Carla Costantini
Istruttore Amministrativo Contabile: Perla Cecoli

orari:
Lunedì e Mercoledì dalle 08.30 alle 13.30
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Sabato Chiuso

Primo inserimento del 18/05/2015 -- Ultimo aggiornamento del 27/03/2017 ore 09:13 -- N° visioni: 10.518 - Stampa


Torna su


Sei il visitatore n° 5.193.405 - Totale utenti attualmente collegati: 8416

Strumenti per la lettura: Visualizza il testo a caratteri normali Visualizza il testo a caratteri grandi Visualizza il testo ad elevato contrasto Visualizza il testo senza grafica - Mappa sito - Informativa privacy e cookie

Ultimo aggiornamento: Martedì, 28 Marzo 2017 ore 12:59

Stemma del Comune di Castelnuovo Rangone
Comune di Castelnuovo Rangone
Via Roma, 1 - 41051 Castelnuovo Rangone (MO)
Tel. 059 534 811
E-mail: retecivica@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Posta elettronica certificata: comune.castelnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it
Partita IVA 00292410362

© 2009-2017 Comune di Castelnuovo Rangone - Sito realizzato con stile e criterio da Aitec.it