Con le mani nella terra

Si è tenuta venerdì 8 Aprile 2016 - ore 20.30 in Sala delle Mura, via Conciliazione 1/A, Castelnuovo Rangone una serata dedicata all'approfondimento delle pratiche di coltivazione biologiche per l'orto e del compostaggio domestico, con particolare riferimento alle compostiere autocostruite. Dopo l'introduzione ai lavori dell'Assessore all'ambiente, l'agronomo Enrico Accorsi ha fornito consigli pratici ed efficaci per realizzare e coltivare l'orto con suggerimenti del metodo biologico, dell'agricoltura sinergica e della permacultura evitando l'uso di pesticidi e concimi chimici Infine un esperto dell'Associazione Genius Loci ha parlato del compost e sono stati presentati casi di compostiere autocostruite da privati sul territorio comunale. Di seguito i file delle presentazioni utilizzate nella serata.

Via Turati n.10/a

e-mail: ambiente@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Mercoledì e Sabato Chiuso