Con le mani nella terra

Si è tenuta venerdì 8 Aprile 2016 - ore 20.30 in Sala delle Mura, via Conciliazione 1/A, Castelnuovo Rangone una serata dedicata all'approfondimento delle pratiche di coltivazione biologiche per l'orto e del compostaggio domestico, con particolare riferimento alle compostiere autocostruite. Dopo l'introduzione ai lavori dell'Assessore all'ambiente, l'agronomo Enrico Accorsi ha fornito consigli pratici ed efficaci per realizzare e coltivare l'orto con suggerimenti del metodo biologico, dell'agricoltura sinergica e della permacultura evitando l'uso di pesticidi e concimi chimici Infine un esperto dell'Associazione Genius Loci ha parlato del compost e sono stati presentati casi di compostiere autocostruite da privati sul territorio comunale. Di seguito i file delle presentazioni utilizzate nella serata.

Via Turati n.10/a

tel. 059.534862 - 059.534852
e-mail: ambiente@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: v.giuzio@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: s.lalinga@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile arch. Umberto Visone
Collaboratore Amministrativo dott.ssa Valeria Giuzio
Istruttore Tecnico ing. Sara Lalinga

Solo su appuntamento nelle seguenti giornate:
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Mercoledì e Sabato Chiuso.

Per prendere appuntamento inviare una mail o telefonare ai numeri sopra indicati

Primo inserimento del 13/04/2016 -- Ultimo aggiornamento del 13/04/2016 ore 12:24 -- N° visioni: 2.611 -- Stampa