Lotta anti-zanzare, insieme si può!

Come ogni anno, sin da giugno il Comune di Castelnuovo Rangone ha messo in atto alcuni interventi di contrasto alla diffusione delle zanzare, anche oltre agli obblighi previsti dal piano regionale in materia.

Sono stati fatti diversi trattamenti su tutte le raccolte d'acqua (caditoie, griglie, ecc) presenti su suolo pubblico, nonché su alcuni tratti di torrenti e fossi dove si presenta acqua stagnante.
L'ultimo in ordine di tempo solo 5 giorni fa, mentre il prossimo è previsto entro la fine di settembre.
In vista della ripresa delle lezioni, poi, è stato realizzato un intervento adulticida nelle aree verdi nei pressi degli edifici scolastici.

Gli interventi sulle aree pubbliche devono, però, essere affiancati da analoghe azioni sulle aree private.
Per questo motivo non solo è valida un'ordinanza (reperibile all'indirizzo www.comune.castelnuovo- rangone.mo.it/servizi_e_uffici/area_territorio/parchi_e_verde/lotta_alla_zanzara_tigre .htm ) che prescrive alcune azioni da effettuare in luoghi privati ma il Comune, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede comunale di via Roma 1, mette a disposizione di tutti i cittadini gratuitamente prodotti larvicidi da utilizzare nelle aree private.

Via Turati n.10/a

e-mail: ambiente@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Mercoledì e Sabato Chiuso