Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione





Albo Presidenti di seggio e Scrutatori

Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale

 

Il Sindaco ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, settimo comma, della Legge n. 53 del 21-3-1990, invita i cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentare al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.

Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:

a) siano elettori;

b) non abbiano superato il 70° anno di età;

c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

d) non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;

e) non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;

f) non siano segretari comunali, nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;

g) non siano candidati alle elezioni.

 

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale (059534837).

 

Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

 

Il Sindaco ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dalla legge n. 120 del 30 aprile 1999 invita i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l'assolvimento dell'obbligo scolastico.

Si precisa che l'inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a)   essere elettore del Comune;

b)   aver assolto gli obblighi scolastici;

c) non essere dipendente del Ministero dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;

d)   non appartenente alle Forze armate in servizio né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto;

e) non essere segretario comunale nè dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;

f)   non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale (059534837).

 

Servizi Demografici

Via Turati n° 10/a, piano terra.

tel. 059-534830
fax. 059-534902
e-mail: demografici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Assessore: Matteo Ferrari
Responsabile Area: Carla Costantini
Specialista: Valentina Benassi
Istruttore Amministrativo Contabile: Maria Natalini
Istruttore Amministrativo Contabile: Giulia Montanari
Istruttore Amministrativo Contabile: Isa Colombo
Istruttore Amministrativo Contabile: Tiziana Mauro


orari:
Lunedì dalle 8.30 alle 13.30
Martedì e venerdì dalle 8.30 alle 13
Giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18
Sabato dalle 9.15 alle 12 (sarà data la precedenza al cittadino allo sportello
rispetto alle informazioni telefoniche).
ATTENZIONE: DAL 1° LUGLIO AL 2 SETTEMBRE È IN VIGORE L'ORARIO ESTIVO, CON LA SOSPENSIONE DELL'APERTURA DELLO SPORTELLO AL SABATO.

L’apertura dello sportello al sabato riprenderà quindi dal 9 settembre.
Nel periodo estivo viene garantita sempre nelle giornate di sabato la reperibilità per le denunce di nascita in scadenza e per quelle di morte: la reperibilità viene effettuata telefonicamente al numero 3346365447 da casa, dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

Nei mesi di luglio e agosto l'apertura al sabato dei Servizi Demografici è sospesa.
Viene garantita sempre nelle giornate di sabato la reperibilità per le denunce di
morte di Stato Civile e per la Polizia Mortuaria: la reperibilità viene effettuata
telefonicamente al numero 3346365447 da casa, dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

Per denunce di nascita e morte, acquisto loculi e operazioni cimiteriali e per
contatti telefonici con tutti i Servizi Demografici, gli Uffici sono disponibili anche
MARTEDI DALLE 14.30 ALLE 18.00 E MERCOLEDI’ DALLE 08.30 ALLE 14.00 ai
seguenti recapiti telefonici 059534830 / 31 / 32 / 33/36/37

Il primo sabato di riapertura dei servizi demografici e polizia mortuaria
sara’ sabato 10/09/2016. L' ufficio di stato civile e polizia mortuaria sara'
reperibile (da casa) per denunce di morte e nascita nei sabati dalle ore 8.00 alle
ore 12.00 fino al 03/09/2016 compreso al seguente numero di telefono
334/6365447. Per il ponte di ferragosto la reperibilita’ sara’ domenica
14/08/2016.



Primo inserimento del 06/10/2016 -- Ultimo aggiornamento del 06/10/2016 ore 11:48 -- N° visioni: 827 - Stampa


Torna su


Comune diCastelnuovo Rangone

Recapiti

Via Roma, 1
41051 Castelnuovo Rangone (MO)
Tel. 059 534 811
Partita IVA 00292410362

Contatti

Email: retecivica@comune.castelnuovo-rangone.mo.it

PEC: comune.castelnuovo@cert.unione.terredicastelli.mo.it

Facebook: seguici su

Info

Sei il visitatore n° 6.319.523

Mappa sito
Informativa privacy e cookie

Ultimo aggiornamento:
Giovedì, 19 Ottobre 2017 ore 08:23

© 2009-2017 Comune di Castelnuovo Rangone

Credits Aitec.it