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VOTO DOMICILIARE

Si informa che l’art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006, n. 1, convertito con modificazioni in legge L. 27 gennaio 2006, n. 22, come modificato dalla L. 7 maggio 2009 n. 46, prevede l’ammissione al voto domiciliare degli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, che si trovino cioè in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali oppure affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio di servizi previsti dall’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (ossia il trasporto pubblico che, in collaborazione con l’AVAP locale, il Comune organizza ogni anno in occasione delle consultazioni elettorali, proprio per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale).

L’elettore nelle condizioni di cui sopra deve inviare, nel periodo fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, allegando il certificato rilasciato dal medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, da cui risulti quanto descritto sopra.

Per eventuali informazioni e per la prenotazione della visita a domicilio, finalizzata al rilascio del suddetto certificato, è necessario rivolgersi alla S.C. di Medicina Legale e Gestione del Rischio (Tel. 059/3963150 – Cell 334/6394946) 

Modulistica:

Domanda voto a domicilio

Fac-simile certificato medico per l’esercizio del voto a domicilio
Servizi Demografici

Via Turati n° 10/a, piano terra.

tel. 059-534830
fax. 059-534902
e-mail: demografici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Assessore: Matteo Ferrari
Responsabile Area: Carla Costantini
Specialista: Valentina Benassi
Istruttore Amministrativo Contabile: Maria Natalini
Istruttore Amministrativo Contabile: Giulia Montanari
Istruttore Amministrativo Contabile: Isa Colombo
Istruttore Amministrativo Contabile: Tiziana Mauro


orari:
Lunedì dalle 8.30 alle 13.30
Martedì e venerdì dalle 8.30 alle 13
Giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18
Sabato dalle 9.15 alle 12 (sarà data la precedenza al cittadino allo sportello
rispetto alle informazioni telefoniche).
ATTENZIONE: DAL 1° LUGLIO AL 2 SETTEMBRE È IN VIGORE L'ORARIO ESTIVO, CON LA SOSPENSIONE DELL'APERTURA DELLO SPORTELLO AL SABATO.

L’apertura dello sportello al sabato riprenderà quindi dal 9 settembre.
Nel periodo estivo viene garantita sempre nelle giornate di sabato la reperibilità per le denunce di nascita in scadenza e per quelle di morte: la reperibilità viene effettuata telefonicamente al numero 3346365447 da casa, dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

Nei mesi di luglio e agosto l'apertura al sabato dei Servizi Demografici è sospesa.
Viene garantita sempre nelle giornate di sabato la reperibilità per le denunce di
morte di Stato Civile e per la Polizia Mortuaria: la reperibilità viene effettuata
telefonicamente al numero 3346365447 da casa, dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

Per denunce di nascita e morte, acquisto loculi e operazioni cimiteriali e per
contatti telefonici con tutti i Servizi Demografici, gli Uffici sono disponibili anche
MARTEDI DALLE 14.30 ALLE 18.00 E MERCOLEDI’ DALLE 08.30 ALLE 14.00 ai
seguenti recapiti telefonici 059534830 / 31 / 32 / 33/36/37

Il primo sabato di riapertura dei servizi demografici e polizia mortuaria
sara’ sabato 10/09/2016. L' ufficio di stato civile e polizia mortuaria sara'
reperibile (da casa) per denunce di morte e nascita nei sabati dalle ore 8.00 alle
ore 12.00 fino al 03/09/2016 compreso al seguente numero di telefono
334/6365447. Per il ponte di ferragosto la reperibilita’ sara’ domenica
14/08/2016.



Primo inserimento del 24/10/2014 -- Ultimo aggiornamento del 24/10/2014 ore 19:42 -- N° visioni: 1.140 - Stampa


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