Esplora contenuti correlati

VOTO DOMICILIARE

Si informa che l’art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006, n. 1, convertito con modificazioni in legge L. 27 gennaio 2006, n. 22, come modificato dalla L. 7 maggio 2009 n. 46, prevede l’ammissione al voto domiciliare degli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, che si trovino cioè in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali oppure affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio di servizi previsti dall’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (ossia il trasporto pubblico che, in collaborazione con l’AVAP locale, il Comune organizza ogni anno in occasione delle consultazioni elettorali, proprio per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale).

L’elettore nelle condizioni di cui sopra deve inviare, nel periodo fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, allegando il certificato rilasciato dal medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, da cui risulti quanto descritto sopra.

Per eventuali informazioni e per la prenotazione della visita a domicilio, finalizzata al rilascio del suddetto certificato, è necessario rivolgersi alla S.C. di Medicina Legale e Gestione del Rischio (Tel. 059/3963150 – Cell 334/6394946) 

Modulistica:

Domanda voto a domicilio

Servizi Demografici

Via Turati n° 10/a, piano terra.

tel. 059-534830
fax. 059-534902
e-mail: demografici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
orari:
Lunedì dalle 8.30 alle 13.30
Martedì e venerdì dalle 8.30 alle 13
Giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18

Sabato dalle 9.15 alle 12
Durante il sabato sarà possibile effettuare solo le seguenti richieste:
- richiedere la carta d'identità elettronica solamente su appuntamento chiamando
anticipatamente il numero 059534830
- effettuare cambi di residenza solamente presentando i modelli ministeriali già compilati
e completi di tutta la documentazione (documenti d'identità, copia del titolo di
occupazione dell'alloggio, patenti, targhe di veicoli intestati, ecc...)
- richiedere certificazione anagrafica e di stato civile
- ritirare la tessera elettorale
Per il servizio di Polizia Mortuaria si prega di concordare preventivamente
telefonicamente l'appuntamento, anche eventualmente attraverso l'Agenzia di Onoranze
Funebri.
In generale verrà data la precedenza al servizio dei cittadini allo sportello, rispetto alle
informazioni telefoniche.

Per denunce di nascita e morte, acquisto loculi e operazioni cimiteriali e per
contatti telefonici con tutti i Servizi Demografici, gli Uffici sono disponibili anche
MARTEDI DALLE 14.30 ALLE 18.00 E MERCOLEDI’ DALLE 08.30 ALLE 14.00 ai
seguenti recapiti telefonici 059534830 / 31 / 32 / 36 / 37

Nei casi di chiusura al sabato verrà garantita e comunicata la reperibilità per le denunce
di morte di Stato Civile e per la Polizia Mortuaria: la reperibilità viene effettuata
telefonicamente al numero 3346365447 da casa, dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

Primo inserimento del 24/10/2014 -- Ultimo aggiornamento del 24/10/2014 ore 19:42 -- N° visioni: 1.870 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto