Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Il Piedibus scalda i motori, il 6 ottobre si riparte

Tante novità e per un progetto che ha riscontrato già dalla sua nascita un grande successo.

Parliamo del Piedibus, l'autobus umano che accompagna i bambini di Castelnuovo e Montale a scuola, in una catena umana ecologica e salutare che si dà appuntamento tutte le mattine per compiere il tragitto da casa agli istituti scolastici. La carovana umana del Piedibus riprende ufficialmente a viaggiare lunedì 6 ottobre.

Con un concorso aperto ai bambini, il progetto si è dotato di un nuovo logo e ai punti di ritrovo e partenza a Castelnuovo e Montale sono stati installati sono stati installati tre nuovi cartelli segnaletici.

Il progetto, insomma, continua a crescere e proprio per questo motivo, come sottolinea l'assessore Sofia Baldazzini, c'è sempre bisogno di nuovi volontari per accompagnare i bambini. “Siamo orgogliosi di questo progetto e non possiamo che ringraziare l'entusiasmo e la passione di chi lo tiene vivo. i volontari sono una risorsa fondamentale del nostro tessuto sociale e qui aCcastelnuovo mostrano tutta la loro capacità di entrare in sinergia con l'amministrazione e la scuola dando 'gambe' ad un intervento forte sotto il profilo ambientale, sociale, relazionale e ludico, dando la possibilità a tanti bambini e bambine del territorio di vivere una grande esperienza. Ricordiamo che servono sempre altre risorse e gambe quindi invitiamo tutti a considerare l'idea di dedicare mezz'ora ai nostri cittadini di domani".

Nel file allegato, il modulo di iscrizione al progetto per i bambini e i volontari.

Servizio Cultura Turismo e Volontariato

Assessore: Sofia Baldazzini (Cultura e Volontariato) Daniela Sirotti Mattioli (Turismo e Pari
Opportunità)
Responsabile Area: Carla Costantini