A Castelnuovo, domani: WELFARE e SALUTE

A Castelnuovo, domani: WELFARE e SALUTE - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità

A Castelnuovo, domani: Welfare e Salute è un percorso partecipativo promosso dall’Amministrazione di Castelnuovo Rangone, attraverso cui raccogliere bisogni, percezioni e idee relative ai servizi per la persona offerti sul territorio, che si svilupperà con 3 incontri e 1 questionario, per parlare della Casa della Salute di Castelnuovo, di salute, servizi al cittadino e di come questi possono essere ripensati a seguito della pandemia.

Il primo passo del percorso consiste nella compilazione del questionario Welfare e Salute: come te li immagini?: un'indagine con cui raccogliere le prime informazioni espresse dalla comunità su questi temi, per costruire un percorso partecipativo aderente alle necessità dei castelnovesi; per compilarlo basta cliccare su questo link https://forms.gle/6gxZ3bJjBbZ1cMAH A e rispondere alle domande, entro fine febbraio 2022

Il percorso partecipativo entrerà nel vivo con una fase di approfondimento organizzata in 3 incontri pubblici, che si svilupperanno tra Marzo e Aprile 2022: obiettivo degli incontri è la definizione di un disegno condiviso dei servizi di cura per la persona, utile all’Amministrazione nella progettazione della futura Casa della Salute di Castelnuovo Rangone e dei servizi all’interno del Comune. Contribuisci facendo sentire la tua voce! Parleremo della Casa della Salute di Castelnuovo, di salute, servizi al cittadino e di come questi possono essere ripensati a seguito della pandemia.

- Sabato 5 Marzo dalle 15.00 alle 17.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Castelnuovo Rangone - tra gli allegati il report di questo primo incontro
- Sabato 19 Marzo dalle 15.00 alle 17.00 presso la Sala Polivalente Ciro Bisi
- tra gli allegati il report di questo secondo incontro.
Ti aspettiamo Sabato 2 Aprile dalle 15.00 alle 17.00 presso la Sala Polivalente Ciro Bisi

Giovedì 13 Gennaio 2022 si è svolto l'incontro dedicato ad operatori welfare e sanitari per parlare insieme della futura Casa della Salute. Un'occasione preziosa per ascoltare esigenze, spunti e idee di chi ogni giorno offre servizi di cura della persona alla comunità di Castelnuovo Rangone. Per sapere cosa è uscito dall'incontro leggi il report in allegato.

A Castelnuovo, domani. Welfare e Salute fa parte di “A Castelnuovo, domani. PROGETTARE INSIEME IL FUTURO” un insieme di progetti e percorsi attivati dall’Amministrazione Comunale con l’obiettivo di ascoltare le voci del territorio e rendere i cittadini protagonisti del futuro di Castelnuovo Rangone.

Partecipa!  Tutti possono contribuire e raccontare i servizi desiderati nella Castelnuovo di domani.

Per maggiori informazioni scrivi una mail a: casasalute@comune.castelnuovo- rangone.mo.it

Servizi alla Comunità: Cultura, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo, Turismo

e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami