Comune di Marano sul Panaro

Esplora contenuti correlati

25 novembre 2020 - Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Servizi

25 novembre 2020 - Giornata mondiale contro la violenza sulle donne - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità - Cultura

Torrione rosso, video-racconti on line e una campagna di sensibilizzazione dedicata. Il Comune di Castelnuovo Rangone celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con una serie di iniziative importanti e significative.

Dal 20 novembre prende il via la campagna di sensibilizzazione “LiberaTe! – Le parole per farlo”, promossa dall’Unione Terre di Castelli, in collaborazione con tutti i comuni del Distretto Sanitario di Vignola, Ausl di Modena – Distretto di Vignola e i servizi socio-sanitari della rete. Le parole contro la violenza sulle donne e i numeri di telefono a cui fare riferimento per le richieste di sostegno verranno diffuse tramite le pagine social degli enti coinvolti e affisse negli esercizi commerciali e nei negozi maggiormente frequentati dalle donne.

Un’altra azione dal grande valore simbolico riguarderà uno degli emblemi del paese, il Torrione medievale, che dal 21 al 29 novembre sarà illuminato di rosso per ribadire anche visivamente il no alla violenza di genere.  

Il 24 e il 25 novembre verranno inoltre pubblicati alle 18 sulla pagina Facebook del Comune di Castelnuovo gli ultimi due video-appuntamenti con “L’ora delle donne”, la rassegna che racconta vite di donne che hanno fatto o avrebbero dovuto fare la storia. Il progetto curato da Paola Gemelli e Daniel Degli Esposti, è realizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Castelnuovo, in collaborazione con il Circolo Caos.

In allegato il programma completo delle iniziative previste nei Comuni dell'Unione Terre di Castelli e i contatti della rete dei servizi a cui ci si può rivolgere.

 

Servizi alla Comunità

Via Roma n° 1, piano primo.

tel. 059-534802
fax. 059-534900
e-mail: cultura@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: i.compari@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Responsabile dott.ssa Carla Costantini
Istruttore Amministrativo Perla Cecoli
Istruttore Amministrativo Isabella Compari


orari:
Lunedì e Mercoledì dalle 08.30 alle 13.30
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Sabato Chiuso

In questo momento il ricevimento dei cittadini e dei professionisti proseguirà fino a nuova disposizione esclusivamente su appuntamento, telefonicamente o tramite videoconferenza per dar modo di garantire la piena applicazione delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19.




Primo inserimento del 20/11/2020 -- Ultimo aggiornamento del 20/11/2020 ore 14:44 -- N° visioni: 2.459 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto