Comune di Marano sul Panaro

Esplora contenuti correlati

IRISHIELDS IN CONCERTO - Last night in Doolin

Servizi

IRISHIELDS IN CONCERTO - Last night in Doolin - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità - Cultura

Nell'ambito delle rassegne Note al Lennon e Armoniosamente

Giovedì 17 Giugno ore 21 presso il Parco John Lennon 

In Concerto gli Irishields:
Fabio Biale, violino e mandolino
Marco Bartoletti, flauti
Mauro Assirelli, chitarra
Paolo Congera, percussioni 

Il gruppo musicale Irishields unisce esperienze e progetti musicali differenti, i singoli elementi dell’ensemble provengono da stili e tipi di musica profondamente diversi, questo fornisce attraverso interpretazione e arrangiamenti, un drive particolare agli standard tradizionali suonati, all’esecuzione delle colonne sonore e particolare inventiva nelle proprie composizioni.

L’ensemble ha al suo attivo circa 400 concerti in teatri , chiese ,e piazze, negli anni si è esibito, in concerto nell’Aula Magna dell’ “UNIVERSITA’ BOCCONI” di Milano, al "Teatro Franco Parenti" di Milano, in Concerto a Villa Mansi (Lucca) in onore dell’ALTO COMMISSARIATO delle NAZIONI UNITE per i Rifugiati (UNHCR), in Concerto alle Messaggerie Musicali di Milano, alla FNAC e nel Teatro dei Magazzini del Cotone di Genova al “International Triskel Festival” di Trieste, al Festival Internazionale “Trigallia” a Ferrara, al “Festival Internazionale Insubria”a Milano, in concerto nelle piazze e nei teatri a Siena, Arezzo, Torino, Stresa, Biella, Novara, Piacenza, Genova, Aosta e in tutti i maggiori centri d’Italia.

Gli Irishields sono stati invitati ad esibirsi in numerose edizioni al “Festival Internazionale di Musica Celtica” a Courmayuer e grazie all’eccellente riscontro ottenuto, sono stati inseriti tra i migliori gruppi nel panorama italiano. Hanno ricevuto la Menzione d'Onore della Giuria al 6° “Premio World in Music” di Fivizzano (Massa Carrara) esibendosi nella serata di Gala per la RAI. Hanno collaborato alla realizzazione di colonne sonore per lungometraggi e documentari e partecipato in più occasioni a programmi televisivi sulle reti nazionali (Rai) e spettacoli teatrali.

All’attivo gli Irishields hanno quattro cd dal titolo “Traditional Irish Music”, ”The Last Night in Doolin”, “Prima del Viaggio” e “Viaggio nel Medioevo” quest’ultimo in collaborazione con il Centro Storico di Finalborgo. In più occasioni i loro brani sono stati inseriti in raccolte e compilation a distribuzione nazionale ed internazionale, attualmente i loro dischi sono distribuiti dalle Labels americane Silver Wolf e Allegro Music e sono in vendita in tutte le maggiori piattaforme digitali.
La produzione attuale è un percorso musicale dalle coste dell’Irlanda alle rive del Mediterraneo eseguendo brani della tradizione e colonne sonore evocative di intensa suggestione, un concerto di immagini sonore ed un viaggio attraverso la musica d’Europa.


Di loro hanno detto:
“..la loro musica evoca spazi sconfinati , battuti dal vento…avviati verso un luminoso avvenire..”
La Stampa
“…ottimi musicisti che offrono all’ascoltatore melodie ariose interpretate con sincera passione e soprattutto con un “marchio di fabbrica” assolutamente personale…le loro melodie divengono riconoscibilissime grazie alla morbidezza dell’uso degli strumenti… sapranno farsi notare sempre più nel panorama musicale italiano…”
Celtic World
“..la capacità espressiva dei componenti del Trio e la loro indiscussa bravura
tecnica coinvolgono il pubblico nelle calde e suggestive melodie eseguite..”
“..grande successo di pubblico e di critica, sia per le indiscusse doti tecniche che per le grandi capacità interpretative”
La Stampa
“..the music that they produce is exceptionally beautifull…”
C. Connections Magazine


Per ascoltarli digitare Irishields su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=T5SacufCds0
http://www.youtube.com/watch?v=iZ7cRkAAn1E
http://www.youtube.com/watch?v=plVIiownYEs

Servizi alla Comunità: Cultura, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo, Turismo

Via Roma n° 1, piano primo.

tel. 059-534802
fax. 059-534900
e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: n.tebasti@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: cultura@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
referenti:
Responsabile: dott.ssa Carla Costantini
Specialista: dott.ssa Perla Cecoli
Istruttore amministrativo: dott.ssa Nicole Tebasti

orari:
Lunedì e Mercoledì dalle 08.30 alle 13.30
Martedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Sabato Chiuso

In questo momento il ricevimento dei cittadini e dei professionisti proseguirà fino a nuova
disposizione esclusivamente su appuntamento, telefonicamente o tramite videoconferenza per dar
modo di garantire la piena applicazione delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19.




Primo inserimento del 14/06/2021 -- Ultimo aggiornamento del 21/06/2021 ore 10:58 -- N° visioni: 217 -- Stampa
torna all'inizio del contenuto