Weekend artistico a Castelnuovo e Montale!

Weekend artistico a Castelnuovo e Montale! - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità - Cultura

In arrivo un weekend denso di appuntamenti artistici, con una nuova opera muraria al PalaRoller Montale e doppia inaugurazione per le mostre di Giuiana Storino e "PA.CE con Chiesi" rispettivamente a CRAC Spazio Arte e al Torrione.

Questi gli appuntamenti da non perdere nei prossimi giorni:

- L'artista Paolo Psiko, a partire dal 7 Aprile, intraprenderà la realizzazione di un quadro a cielo aperto al PalaRoller di Montale, proseguendo così la serie di opere murarie appositamente create per il progetto ImmaginAria Montale 2021-22

- Domenica 10 Aprile alle 11.30 inaugurazione della mostra "Cavalletto a dondolo, l'istante vuoto" di Giuliana Storino a CRAC Spazio Arte a Castelnuovo, alla presenza dell'artista, del Sindaco Massimo Paradisi, dell’Assessora alla Cultura Sofia Baldazzini e dei curatori della rassegna Alessandro Mescoli e Massimiliano Piccinini. L'allestimento proseguirà fino al 29 Maggio.

- Domenica 10 Aprile alle 11.45 inaugurazione della mostra "PA.CE con Chiesi" di Andrea Chiesi, Camilla Cerioni e Sofia Paci presso la Sala del Torrione a Castelnuovo, alla presenza degli artisti, del Sindaco Massimo Paradisi, dell’Assessora alla Cultura Sofia Baldazzini e del curatore Alessandro Mescoli. La mostra, facente parte della rassegna Arteintorre e patrocinata dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, sarà fruibile il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, e resterà allestita fino al 24 aprile.

Servizi alla Comunità: Cultura, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo, Turismo

e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami
Responsabile del Servizio: dott.ssa Perla Cecoli