RASSEGNA IL SENSO DELLO SPORT: BENESSERE E INCLUSIONE

RASSEGNA IL SENSO DELLO SPORT: BENESSERE E INCLUSIONE - Comune di Castelnuovo Rangone - Servizi - Servizi alla comunità - Sport

🏀🏐⚽ Prende il via Giovedì 13 Ottobre alle ore 21, il ciclo di incontri "IL SENSO DELLO SPORT: BENESSERE E INCLUSIONE" all'Auditorium Bavieri di Piazza Brodolini.
PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:
👉 Giovedì 13 Ottobre 2022, ore 21
SPORT E FAMIGLIA: SINERGIE EDUCATIVE
Una serata in compagnia della psicologa e psicoteraputa Elena Ferraguti specializzata nell'età evolutiva. Temi di approfondimento:
- impatto e fattori protettivi dello sport sul benessere psicologico del bambino
- gioco e sport come strumento educativo a supporto della famiglia.
- sport: una palestra per la relazione e la socializzazione tra pari
👉 Lunedì 21 Novembre 2022, ore 21
GRASSOFOBIA SE LA CONOSCI LA EVITI
Incontro con Valentina Quattrocchi e Sabrina Russo. Modera Elisa Fraulini di Arcigay Modena.
A seguire "Mi è successo il femminismo". Stand up comedy transfemmista di e con
Sabrina Russo
👉 Lunedì 28 Novembre 2022, ore 21
LO SPORT PARALIMPICO: TESTIMONIANZE DI GRANDI CAMPIONI
Dalla voce diretta dei campioni paralimpici, storie di vita vissuta che raccontano l'enorme valore dello sport
🆓 Ingresso libero e gratuito.
☀️ La rassegna è all’interno di RE-ATTIVA-MENTE - progetto di riattivazione sociale, sportiva ed educativa promosso dal Comune di Castelnuovo R. e dalle associazioni del territorio con il sostegno della Fondazione di Modena. Nasce con l’obiettivo di incentivare sport e movimento, fondamentali fin da piccoli per un sano sviluppo psico-fisico e per la prevenzione di fenomeni di disagio e isolamento che, se trascurati, possono portare all’insorgere di disturbi mentali e psichici.

Via Roma n° 1, piano primo

e-mail: p.cecoli@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Responsabile di Area: dott.ssa Barbara Beltrami
Responsabile del Servizio: dott.ssa Perla Cecoli
Istruttore amministrativo: dott. Mattia Simonini

Martedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00

In questo momento il ricevimento dei cittadini e dei professionisti proseguirà fino a nuova
disposizione esclusivamente su appuntamento, telefonicamente o tramite videoconferenza per dar
modo di garantire la piena applicazione delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19.

Primo inserimento del 11/10/2022 -- Ultimo aggiornamento del 29/11/2022 ore 08:17 -- N° visioni: 197 -- Stampa