La luminosa Sala del Consiglio si trova all’ultimo piano del Torrione, la torre quattrocentesca che sorge nel centro di Castelnuovo Rangone e domina la piazza principale del paese. Sede storica in cui si riunisce il Consiglio Comunale, è anche la location di molte cerimonie civili.
La sala, che può contenere fino a 76 persone, mette a disposizione 40 sedie per gli invitati, oltre agli scranni per gli sposi e per i testimoni. Può inoltre essere decorata, se gli sposi lo desiderano, con addobbi floreali, parature e ulteriori arredi, previo accordo con l’Ufficio di Stato Civile.
Esiste anche la possibilità di utilizzare, come set per le fotografie degli sposi, il balcone che si affaccia sul centro del paese e la scenografica Acetaia comunale.
È consentito l’uso di videocamere e fotocamere, impianti di riproduzione audio e di strumenti musicali per un sottofondo di accompagnamento, purché non intralcino lo svolgimento della cerimonia.
Non è invece possibile il lancio di riso, pasta, confetti, coriandoli o altro materiale nella sala, nei locali vicini, sulle scale o nell’area attigua esterna.
Il costo del noleggio della sala è di € 164 durante gli orari di apertura degli uffici comunali, e di € 210 nei giorni ed orari in cui il Comune è chiuso.
La possibilità di celebrare il matrimonio o l’unione civile al di fuori degli orari di apertura degli uffici è subordinata alla disponibilità dell’Ufficiale celebrante.
Prenotazione della Sala per il Matrimonio Civile
Per informazioni e visite contattare l’Ufficio di Stato Civile al n. 059/534830 oppure inviando una e-mail all’indirizzo
demografici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Per la prenotazione della sala si può usare questo modulo.