La Sala delle Mura è inserita nella cinta delle storiche mura medievali del Paese. Può contenere fino a 97 persone e mette a disposizione 60 sedie per gli invitati, oltre agli scranni per gli sposi e i testimoni.
La scalinata ad anfiteatro esterna può ospitare ulteriori invitati, se le condizioni meteorologiche lo permettono. Fra aprile e maggio il grande glicine nel piazzale antistante forma uno scenografico baldacchino di fiori.
La sala può essere decorata con addobbi floreali, parature e ulteriori arredi, previo accordo con l’Ufficio di Stato Civile. Nel caso si scelga di celebrare nel periodo invernale, gli sposi dovranno accollarsi i costi relativi all’eventuale sgombero della neve del tratto di strada che permette l’accesso alla sala.
È consentito l’uso di videocamere e fotocamere, impianti di riproduzione audio e di strumenti musicali per un sottofondo di accompagnamento, purché non intralcino lo svolgimento della cerimonia.
Non è invece possibile il lancio di riso, pasta, confetti, coriandoli o altro materiale nella sala, nei locali vicini, sulle scale o nell’area attigua esterna.
Il costo del noleggio della sala è di € 210 in orari diversi da quelli di servizio degli Uffici Comunali, mentre è di € 164 se la celebrazione si svolge durante i normali orari di apertura del Comune. La possibilità di celebrare il matrimonio o l’unione civile al di fuori degli orari di apertura degli uffici è subordinata alla disponibilità dell’Ufficiale celebrante.
Galleria Fotografica Sala delle Mura
Prenotazione della Sala per il Matrimonio Civile
Per informazioni e visite contattare l’Ufficio di Stato Civile al n. 059/534830 oppure inviando una e-mail all’indirizzo
demografici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Per prenotare la sala si può usare questo modulo.