Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Emergenza caldo, due sale comunali climatizzate aperte

Due spazi comunali climatizzati aperti – dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 17.30 – per offrire un riparo al fresco alle persone nella settimana più calda dell’anno.

Il Comune di Castelnuovo Rangone mette a disposizione dal 2 agosto al 6 agosto due sale, una a Montale e una a Castelnuovo, per alleviare le ore più calde della giornata nella settimana più rovente dell’anno Le due sale dotate di aria condizionata e utilizzate per l’iniziativa saranno la sala lettura della biblioteca di Montale, presso il Centro Civico di via Zenzalose, e la sala dei gruppi consiliari, al piano terra della sede municipale di via Roma 1 a Castelnuovo.

L’apertura e la chiusura delle sale sarà garantita dal personale della biblioteca di Montale, dai volontari di Ipes e Anpi, da assessori e consiglieri comunali: l’accesso è naturalmente libero.

“In questo periodo dell’anno – sottolinea il sindaco Paradisi – sono le fasce più deboli della popolazione, in particolare gli anziani e i bambini, a correre i rischi più seri per l’impennata delle temperature. Ci siamo resi conto che in molti casi non bastano le raccomandazioni dettate dal buon senso per scongiurare i rischi connessi all’emergenza caldo: con questa apertura tentiamo di venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini che vivranno con maggior disagio i prossimi giorni, i più caldi dell’anno”.

Allegati:

URP - Comunicazione

e-mail: stampa@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: retecivica@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
e-mail: comunicazione@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Assessore: Arianna Welisch
Responsabile Area: Carla Costantini
Istruttore Amministrativo-contabile: Monica Domati
Istruttore Amministrativo-contabile: Cinzia Verri
Collab.Prof.le Amministrativo: Roberto Cassanelli

Primo inserimento del 01/08/2017 -- Ultimo aggiornamento del 04/08/2017 ore 17:12 -- N° visioni: 89 - Stampa

Comune diCastelnuovo Rangone