Sicurezza e controllo di vicinato, un incontro a Montale

Un incontro informativo, sul tema della sicurezza a Montale, per favorire la collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine.

L'incontro, in programma sabato 25 novembre, alle 15 in Sala Lori a Montale, con rappresentanti delle forze dell'ordine e alla presenza del sindaco, sarà l'occasione anche per illustrare una serie di consigli utili per prevenire, attraverso alcuni accorgimenti, furti o altri reati.

Infine l'appuntamento servirà per promuovere la costituzione, come già avvenuto con successo a Castelnuovo, di gruppi di controllo di vicinato, un modo per i cittadini di esercitare un ruolo attivo all’interno della comunità, per aumentare la partecipazione delle persone e l'attenzione a quanto accade nei quartieri e sul territorio. Uno strumento di prevenzione, che coinvolge i cittadini nel presidio del territorio, in collaborazione con la Polizia Municipale e le forze delle ordine.

L'appuntamento di sabato 25 novembre a Montale sarà replicato nelle prossime settimane anche a Castelnuovo.

e-mail: urp@comune.castelnuovo-rangone.mo.it

Primo inserimento del 22/11/2017 -- Ultimo aggiornamento del 27/11/2017 ore 09:14 -- N° visioni: 973 -- Stampa