Tari, regolare la fatturazione del Comune di Castelnuovo Rangone

Con riferimento alle notizie diffuse in questi ultimi giorni da diversi quotidiani, circa gli errori commessi da parte di alcuni Comuni nel calcolo della tassa rifiuti con un indebito aggravio a carico dei contribuenti, il Comune di Castelnuovo Rangone precisa che l’applicazione della Tari è avvenuta correttamente, senza illegittime maggiorazioni a carico dei contribuenti castelnovesi.

Il problema registrato in altri Comuni riguarda la quota variabile della tassa che, secondo le indicazioni ministeriali, deve essere calcolata una sola volta, anche nel caso di abitazioni con pertinenze (soffitte, cantine, garage).

A Castelnuovo non è accaduto quello che è successo in altri Comuni, dove la parte variabile della Tari è stata applicata anche alle pertinenze, generando quindi illegittimi aggravi per i contribuenti.

L'Ufficio Tributi del Comune è comunque a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 8.30 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18, anche telefonicamente allo 059- 534820.

Tributi

Via Roma n° 1, piano secondo

e-mail: tributi@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 08.30 alle 13.00