Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Settimana Europea della Mobilità, le iniziative a Castelnuovo

Castelnuovo Rangone celebra la Settimana Europea della Mobilità con un ricco programma di appuntamenti, a partire da venerdì 16 settembre.

Di seguito, le iniziative sul territorio comunale, tutte dedicate al tema della mobilità sostenibile:

Compro in bici

Dal 16 al 24 settembre per fare acquisti usa la bicicletta, avrai uno sconto nei negozi aderenti (elenco completo consultabile sul sito di Castelnuovo Immagina www.castelnuovoimmagina.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Castelnuovo-Immagina- 707930369227707/?fref=ts).

Domenica 18 settembre

Pedala, osserva, conosci.

Biciclettata alla scoperta del territorio e della storia di Castelnuovo e Montale

Ore 15 ritrovo in Piazza Cavazzuti (davanti al maialino) – percorso sul territorio di Castelnuovo Rangone con tappa a Montale e merenda offerta da Botteghe di Montale - Castelnuovo Immagina.

Ore 17 circa arrivo al Parco Rio Gamberi –  Orienteering non competitivo per tutti i partecipanti organizzato da Associazione Genius Loci.

Al termine ristoro con acqua della casa dell’acqua, tisane e piccolo rinfresco offerto da Castelnuovo Immagina.

Martedì 20 settembre

Seduta del consiglio comunale per la presentazione del Piano urbano del traffico, con la presenza dell’Arch. Danilo Odetto, redattore del Piano

Ore 20,30 – sala consiliare del Municipio

Giovedì 22 e 29 settembre

Rimessa in movimento

Laboratorio di piccola manutenzione della bicicletta con Graziano Savigni, ciclista, costruttore, manutentore e commerciante di biciclette, e Germano Montorsi, ciclista e appassionato.

Ore 17,00 – 18,30

Giovedì 22 settembre a Castelnuovo – sala della Polivalente, via C. Bisi

Martedì 4 ottobre a Montale – Sala “A. Lori”, Centro sportivo Montale

Aperto a bambine e bambini di 3^, 4^ e 5^ elementare (anche i genitori sono invitati a fermarsi). Porta la tua bici. Per iscrizioni telefonare all’Ufficio ambiente 059 534862 o scrivere una email a ambiente@comune.castelnuovo-rangone.mo.it