Comune di Castelnuovo RangoneUnione Terre di Castelli

Comune di Castelnuovo Rangone

Salta la navigazione

Montale: dal 18 aprile senso unico alternato con impianto semaforico in Via Vandelli

Proseguono i lavori di rinnovo della rete idrica in via Vandelli, a Montale, nel tratto compreso tra il parcheggio lato sud del Parco Archeologico e l’incrocio con via San Giuseppe.

Da lunedì 18 aprile e fino a sabato 23 compreso, salvo imprevisti, si procederà in senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico, per un breve tratto lungo via Vandelli.

Il cantiere avanzerà per piccoli stralci, a partire dal parcheggio del Parco della Terramara in direzione sud e comporterà l'istituzione del senso unico alternato quando, di volta in volta, raggiungerà le intersezioni con le vie Marco Polo, Goldoni e Nazario Sauro.

Il senso unico alternato sarà regolato da un impianto semaforico che si sposterà seguendo l'avanzamento del cantiere mentre gli altri due semafori sulla via Vandelli a Montale resteranno attivi a lampeggio durante il periodo di senso unico alternato: la ditta incaricata si adopererà per velocizzare i tempi dei lavori in questa settimana in cui sarà necessario il senso unico alternato e per ridurre quindi i disagi.

Si tratta di un intervento molto importante, concordato tra Hera e l’Amministrazione Comunale, che s’inserisce in un programma più ampio di manutenzione straordinaria e rinnovo delle reti idriche presenti nel territorio di Castelnuovo Rangone. L’attuale condotta, del diametro di 12,5 cm, è inoltre posata per gran parte al centro della strada, in una arteria d’intenso traffico quale è via Vandelli e, nel caso in cui siano necessarie riparazioni, i cantieri possono arrecare disagi alla viabilità.

La nuova condotta sarà posata per una lunghezza di 170 metri, avrà un diametro maggiore (16 cm) rispetto a quella attuale e sarà collocata fuori dalla sede stradale, sul lato est, sotto i parcheggi. Questo a eccezione dei collegamenti alle tubature situate nelle strade al lato ovest di via Vandelli, in particolare in direzione delle vie Marco Polo, Carlo Goldoni, Nazario Sauro.

L’investimento, a cura di Hera, comporterà una spesa di circa 50.000 euro.

Salvo imprevisti, non saranno necessarie interruzioni nella fornitura d’acqua senza il dovuto preavviso alle utenze interessate.

Lavori Pubblici

Via Turati n° 10/a, piano secondo.

e-mail: lavoripubblici@comune.castelnuovo-rangone.mo.it
Assessore: Matteo Ferrari
Dirigente: Umberto Visone
Istruttore Amministrativo Contabile: Mirella Zanasi